Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Il turismo sessuale si sta evolvendo? Il cappuccino va di gran moda, mentre infuria la polemica sull’acqua? Qualche piccolo accenno di miglioramento nell’intrigato “Gossip della moda”? Il Belpaese ha scoperto che ci sono ancora le raccomandazioni?

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Mondointasca Gossip ha un consiglio da dare alla ministra (turistica) Brambilla?

Abolire nei ristoranti (almeno per gli stranieri) l’odiosa e furbesca voce “Coperto”, che non esiste in nessun’altra parte (ristorante) del mondo (ci sarà pure una ragione…).

Gli italiani sono invece pecore – e pure abbastanza ricche – eppertanto gli va bene tutto; mica che si lamentino e si ribellino mai.

 

Sapevate che… Il cappuccino sta andando di gran moda, ne parlano tutti i giornali?

Gheddafi lo consuma e lo offre di notte alle hostess con una copia del Corano. E c’è chi invece, stressato dalle vicende occorsegli con Trans e Caramba, ha chiesto invano di essere accolto in un convento, soltanto per farsi un cappuccino tutte le mattine.

 

Sapevate che… Infuria la polemica sulla privatizzazione dell’acqua?

E chissenefrega: basta che resti pubblico il vino!


Sapevate che… Il quotidiano spagnolo El Mundo ha festeggiato i 20 anni di vita vantando quotidianamente 1.342.000 lettori “cartacei” e quasi 24 milioni di lettori on line?

La stampa On Line avanza, anzi galoppa. Soltanto in Italia (nel Belpaese sempre meglio essere un filino in ritardo, non si sa mai) non lo sanno; lo ignorano (verbo che si addice agli ignoranti).

Sapevate che… Nel Belpaese si sta registrando qualche piccolo accenno di miglioramento?

È già qualche giorno che non ci dicono cosa fa la Noemi Letizia.

 

Sapevate che… Deciso a inoltrarsi anche nell’intrigante “Gossip della Moda” e per combattere il dilagante consumismo, Mondointasca sconsiglia di comprare indumenti pesanti?

Entro fine secolo la temperatura aumenterà di 6 gradi centigradi…

L'amante cinese
L’amante cinese “beccato” sul condizionatore

Sapevate che… A Chengdu (nord-est della Cina, provincia di Sichuan) è avvenuto (finalmente) qualcosa di “normale”, di genuino e antico stampo (si potrebbe financo risalire al Boccaccio) non meno che (non accadeva da tempo) etero-sex (come succedeva ‘una volta’ prima di tutte ‘ste mode omo-trans). Per “dirla col poeta” è giunta un’amena notizia che (era ora!) ci ha fatto sorridere?

LEGGI ANCHE  "Califas y Toros" (correggendo Santoro)

Il marito della fedifraga irrompe in casa e a quel punto (come da copione) al fedifrago non resta che scappare sul balcone e, al fine di trovare miglior rifugio, appollaiarsi sull’appeso condizionatore (il tutto documentato da una bella foto, mica anonimi filmini sulla cui completezza – vedi recenti italiche vicende – i quotidiani ‘ce scrivono’ per settimane). Sia perché la vicenda è quanto mai amena, sia perchè Mondointasca dovrebbe trattare argomenti, ancorché parzialmente dedicati a Viaggi & Turismo, questa balda testata, mediante queste righe, propone ai tour operator che siano programmate catene di charter (ne sono state organizzate in posti ben più insulsi e privi di humour) sul luogo di questo ‘storico’ adulterio attestante che l’antica storia dell’Uomo non sarà certo infangata dall’attuale imperversante ma fallace moda dei Trans brasileros e del Gossip alla Coca (non Cola).

 

Sapevate che… In Gran Bretagna (TTG Newsletter scrive Inghilterra, che però, con Galles e Scozia, è soltanto una delle quattro componenti del – appunto – Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda) manca la lira (anche Euro e Sterlina) eppertanto (ricorrendosi alle privatizzazioni) è stato messo in vendita l’Eurotunnel?

Nel Belpaese se il Governo decide di vendere la Salerno-Reggio Calabria, non ci tira fuori nemmeno i soldi per la liquirizia.

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Ha suscitato scandalo la notizia (ma và là? c’era ancora qualcuno che non lo sapeva?) che nel Belpaese si va avanti soltanto a raccomandazioni (ma c’è un modo per annullarle)?

E addirittura c’è chi giura che quando si tratta di assunzioni, concorsi, gare, i raccomandati siano addirittura il 100% dei questuanti. Per debellare questa antipatica ingiustizia, un marchingegno ci sarebbe: il sorteggio (e se mai venisse estratto un cretino chissenefrega: come diceva – e fa pure rima – San Donato: “Meglio un cretino senza protettori che un cretino raccomandato”).

LEGGI ANCHE  Feria di San Fermìn, ultimo atto

 

Sapevate che… Il Turismo Sessuale si sta interessantemente evolvendo dal B&B alla PC (pensione completa)?

Eh sì. A ingegnose non meno che inventive corpivendole stradali romene, stradalmente operanti tra Arluno e Pregnana Milanese, è recentemente balzato alla mente che all’ora della “pausa pranzo” ai maschietti tira pure lo stomaco. E fu così che i Caramba della Compagnia di Legnano (informa il Corriere del 19/11) hanno scoperto che le damine epigone di Ceausescu avevano dato vita a un “package” sesso-turistico comprendente: “sesso, panino e drink”. Intervistate dalla “task force” giornalistica voluta dalla ministra Brambilla, per sceverare sulle vicende dell’Italico Turismo (incluso appunto quello sessuale) le neo-imprenditrici del Settore S&S (Sesso & Stomaco) hanno informato che la programmazione è già a buon punto per passare dalla PC (Pensione Completa) all’AI, “All Inclusive”, nel senso del Caffè (compreso) a fine marchetta. Per un menu “à la Carte” – comprendente i Trans – si prevedono invece tempi più lunghi.

 

Sapevate che… “Formaggisticamente” parlando l’Italia è alla follia?

Su La Repubblica online appare la pubblicità “500 Ricette col Philadelphia Kraft”. Ma siamo matti? Un Paese con centinaia di “veri” formaggi di ogni tipo e sapore, si ritrova con la pubblicità di un sedicente formaggio fatto con acqua e polverine? Orsù! Cerchiamo di essere seri.

(24/11/09)

Condividi sui social: