Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Alcamo, la TV diventa un arsenale

Sapevate che … Anche le Olimpiadi non sono più quelle di una volta? Turisticamente parlando “con una rubrica ce campi (tutta) una vita”? Se si parla dell’odierna Cina ci sarebbe da chiedersi cosa ne pensa il compagno Mao Tse Tung? Il Lìder Maximo di Fratelli d’Italia ha dichiarato che “a Fini vuole ancora bene”? A Catania credono che il cratere dell’Etna sia grande?

La Galleria Vittorio Emanuele II di Milano
La Galleria Vittorio Emanuele II di Milano

Sapevate che… Chi verrà a Milano per l’Expò farà bene a portarsi nella valigia una bella torcia elettrica?

Nel bel mezzo della Galleria (a 2 passi dal mitico Savini, informa il Corriere del 15/10) si è aperta (precisa il quotidiano) “una voragine” che però, ha garantito l’assessore ai Lavori Pubblici, sarà subito sistemata (ma se è per questo sono 120 anni che devono impedire al Redefossi di straripare alla prima pioggerella).

 

Sapevate che… Se si parla dell’odierna Cina ci sarebbe da chiedersi cosa ne pensa il compagno Mao Tse Tung?

Al recente torneo Open di tennis a Pechino: “Alimentazione personalizzata per i campioni … gite turistiche … party di compleanno nelle camere del Gran Hotel … grandi coppe dorate e piatti d’argento portati da inservienti in guanti bianchi per non lasciare impronte…” (mancavano solo le Guardie Rosse raccattapalle, pagate con assegni staccati da un Libretto, Rosso …).

 

Sapevate che… Turisticamente parlando “con una rubrica ce campi (tutta) una vita”?

Vedi l’Osvaldo Bevilacqua: da un po’ (tanti) anni anzi decenni (dal ’77, scrive Aldo Grasso sul Corriere) tèl lì, tutto bravino e per benino con le (solite) marchettine fatte con lo stampìno (bravo, bene 7+).

La fiamma olimpica
La fiamma olimpica

Sapevate che… Anche le Olimpiadi non sono più quelle di una volta?

A Mosca all’inizio del rituale giro nel mondo (portata di corsa dai tedofori dopo l’accensione a Olimpia coi raggi del sole) la Fiaccola Olimpica (arderà nell’inverno 2014 sulle Olimpiadi Invernali a Sochi) si è improvvisamente spenta (mai successo nella storia delle Olimpiadi moderne, 1896). A quel punto è spuntato uno dell’organizzazione che ha cavato di tasca un accendino e ha risolto l’inconveniente.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… La lingua italiana (complici web, email, sms e il generale imbarbarimento) ormai vive di pochi vocaboli che improvvisamente usano tutti eppoi come meteore scompaiono?

Adesso è di gran moda “asfaltare”.

 

Sapevate che… Sempre a proposito della lingua italiana, a certuni un accento fa poca differenza?

Per Emilio Fede, casino e casinò.

 

Sapevate che… Il Lìder Maximo di Fratelli d’Italia ha dichiarato al Corriere che “a Fini vuole ancora bene”?

From La Russa with Love.

 

Sapevate che… Ricevuta dai suoi amati lettori richiesta di spiegare cos’è mai lo “Start Up” (TTG: “Voglia di Start Up a Incontri”) ma non sapendo quel che l’è (lo Start Up) Mondointasca Gossip può solo ricordare un’antica barzelletta?

Alla Marisa, che le ha detto di voler fare l’Amore Platonico col Giovanni e chiede consigli, l’ignorante madre lomellina suggerisce: “Tì làvat bèn” (dal che si evince che chi va al TTG Incontri potrebbe non sbagliare dandosi in precedenza una bella lavata). 

Crateri dell'Etna
Crateri dell’Etna

Sapevate che… A Catania credono che il cratere dell’Etna sia grande?

Ma a Palermo ne hanno scoperto uno più grosso (Giornale di Sicilia, titolo in prima pagina: “Corte dei Conti, è allarme, Maxi-buco alla Regione”).

 

Sapevate che… Alla Regionale Siciliana (informa il Giornale di Sicilia) tanto per scimmiottare la Spending Review i deputati dell’Udc, ritenendo troppo caro il caffè (70 centesimi!!) della Buvette dell’Assemblea, si rivolgeranno al bar (che evidentemente pratica un prezzo inferiore)  all’esterno di Palazzo dei Normanni?

Chissà che schifezza bevono.

 

Sapevate che… TTG Promotion informa che (adesso, con Livingston) “Mosca è più vicina”?

E vabbè, ma si spera anche che adesso il livello del divertimento sia un filino aumentato. Ai tempi di Baffone (ma anche di Breznev) due palle…! Tant’è che girava la seguente barzelletta: “Festival de L’Unità, grande riffa: 1° premio, una settimana a Mosca; 2° premio, due settimane a Mosca; 3° premio, tre settimane a Mosca”.

LEGGI ANCHE  Parigi-New York in meno di due ore. Sapevate che...

 

Sapevate che… Ad Alcamo è stato arrestato Giosuè Di Gregorio (“Teneva armi dentro la tivù: all’interno di un televisore c’era un vero e proprio arsenale”)?

La magistratura sta inoltre indagando se sul video sono apparsi Lele Mora, Emilio Fede e la Minetti.

(12/11/2013)

Condividi sui social: