Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Una guida per conoscere il Natale degli altri

Appuntamento milanese, sabato 12 dicembre, per conoscere il Natale nella tradizione latinoamericana. L’associazione Terre di Mezzo e la Fondazione Culturale San Fedele curano la seconda visita guidata del ciclo “Razza di città“. Il programma di itinerari urbani, ciascuno a tema, in occasione del Natale prevede una giornata a partire dalla chiesa di Santo Stefano, per la Pastorale dei migranti. Dopo la messa, frequentata da molti cattolici di origine sudamericana, si va alla chiesa ortodossa di via De Amicis, per conoscere i riti dei cristiani d’Oriente. Chiude la giornata Asfa Mahomus, Ambrogino d’oro 2009, imam alla Casa di cultura islamica di … Leggi tutto

Una guida per conoscere il Natale degli altri

Appuntamento milanese, sabato 12 dicembre, per conoscere il Natale nella tradizione latinoamericana. L’associazione Terre di Mezzo e la Fondazione Culturale San Fedele curano la seconda visita guidata del ciclo “Razza di città“. Il programma di itinerari urbani, ciascuno a tema, in occasione del Natale prevede una giornata a partire dalla chiesa di Santo Stefano, per la Pastorale dei migranti. Dopo la messa, frequentata da molti cattolici di origine sudamericana, si va alla chiesa ortodossa di via De Amicis, per conoscere i riti dei cristiani d’Oriente. Chiude la giornata Asfa Mahomus, Ambrogino d’oro 2009, imam alla Casa di cultura islamica di via Padova, per un incontro che tratterà di islam e integrazione.

Il giorno dopo, domenica 13, il tour diventa “gastronomico” con una cena alla comunità ortodossa della parrocchia di San Vito, in largo Corsia dei Servi. Le visite di “Razza di città” sono a cura di persone che vivono da vicino la realtà per la quale fanno da “guida”. Gli itinerari proseguiranno a febbraio 2010, per il capodanno cinese, a marzo, per il festival del cinema africano e a maggio, nel quartiere multietnico di via Padova. (30/11/09)

 

Per informazioni

www.terre.it

LEGGI ANCHE  I bambini alla scoperta di Prato e dintorni
Condividi sui social: