Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Vercelli, nuovo triennio firmato Guggenheim

Lo spazio Arca di Vercelli La Peggy Geggenheim Collection confermerà la collaborazione con lo spazio Arca di Vercelli per i prossimi tre anni. Philip Rylands, direttore dell’ente veneziano, Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte e Andrea Corsaro, sindaco di Vercelli, hanno annunciato la volontà di proseguire il primo accordo firmato nel 2007 . “I risultati confermano che quell’intuizione, quella scelta fu giusta e per questo vogliamo insistere, rilanciare per continuare un cammino che ha permesso al Piemonte, insieme alle scelte innovative in campo industriale, di reggere l’urto della crisi che ha colpito il mondo nell’ultimo anno e mezzo”, ha detto … Leggi tutto

Lo spazio Arca di Vercelli
Lo spazio Arca di Vercelli

La Peggy Geggenheim Collection confermerà la collaborazione con lo spazio Arca di Vercelli per i prossimi tre anni. Philip Rylands, direttore dell’ente veneziano, Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte e Andrea Corsaro, sindaco di Vercelli, hanno annunciato la volontà di proseguire il primo accordo firmato nel 2007 . “I risultati confermano che quell’intuizione, quella scelta fu giusta e per questo vogliamo insistere, rilanciare per continuare un cammino che ha permesso al Piemonte, insieme alle scelte innovative in campo industriale, di reggere l’urto della crisi che ha colpito il mondo nell’ultimo anno e mezzo”, ha detto Mercedes Bresso.

Philip Rylands si è detto entusiasta “di “far conoscere ad un pubblico sempre più numeroso e preparato l’arte moderna delle avanguardie scoperte e collezionate da Peggy Guggenheim”. La collaborazione con la prestigiosa raccolta veneziana e con il patrimonio internazionale firmato Guggenheim ha portato nell’ex chiesa di San Marco molti capolavori di arte contemporanea, dal surrealismo a Jackson Pollock. Il primo triennio si chiude formalmente nel 2010, con la mostra “Peggy e Solomon R. Guggenheim: le avanguardie dell’astrazione”. (30/11/09)

 

Per informazioni

www.guggenheimvercelli.it

LEGGI ANCHE  Nuova vita per l'Albero della fecondità
Condividi sui social: