Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

C’è ancora chi si stupisce dei ritardi nella consegna dei bagagli a Fiumicino e qualcuno che crede che Calciopoli non sia mai esistita? Sapevate che Tiger Woods è stato cuccato con una bella collezione di amanti e che c’è una notizia che vi farà tremendamente piacere?

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… A Fiumicino, informa il signor Mauro Pedicone con la solita lamentela ai giornali (chapeau! c’è ancora gente così ingenua da sperare che le incazzature servano a qualcosa) il bagaglio del volo da Mombasa atterrato alle 20.45 di giovedì 26 novembre è stato consegnato alle 22.40?

E Mondointasca Gossip commenta. Cosa “cavolo” voleva il signor Pedicone? Due ore di ritardo nella consegna dei bagagli, a Fiumicino sono la norma (adesso fa fino dire “è fisiologico”). E ringrazi che quella sera non c’era alla tivù una partita della Roma, sennò faceva notte aspettando.

 

Sapevate che… Google fa un regalo di Natale ai passeggeri di 47 aeroporti degli States?

WiFi free (gratis) fino al 15 gennaio.

 

Sapevate che… La Repubblica (30/11) informa che il presunto “assassino delle mani mozzate” è “tifosissimo del Milan” (si vestiva persino da diavolo rossonero)?

Tremenda aggravante (nonché Lombrosiana spiegazione del malvagio crimine, basta vedere il volto di Galliani) tale da comportare, senza ulteriori prove, la pena dell’ergastolo, inappellabile (e c’è da star certi che la povera vittima era dell’Inter).

Beyonce
Beyonce

Sapevate che… C’è una notizia che farà tremendamente piacere ai lettori di Mondointasca Gossip?

“Jay-Z (informa il Corriere online alle 9.37 di domenica 29/11) vuole un figlio da Beyonce”.

 

Sapevate che… Se si parla di mangiare è sempre più il caso di viaggiare con la “schiscetta”?

Durante un recente congresso dei notai a Venezia, un partecipante (e c’è da credergli vista la professione) recatosi nel solito, arcinoto Bar (quello, per intenderci, “di Hemingway”) ha mangiato una Tartare quotata e fatturata 67 euro 67 (e il conto totale della cena di 5 persone risultò di 1350 euro 1350 per una media a cranio di 270 euro 270. Per la Serie: “Da mungere, mica ci sono solo i turisti giapponesi” (e se Roma ride Venezia non piange … ) ….

LEGGI ANCHE  Fasti e Romagnoli “Amarcord” del Grand Hotel felliniano

 

Sapevate che… Moggi ha detto che Calciopoli non è mai esistita?

Questa audace dichiarazione fa venire in mente (e l’anziano lettore ricorderà per certo i personaggi citati, mentre i giovani aficionados a Gossip non avranno problemi nel capire quanto narrato) una vicenduola accaduta pochi giorni dopo la strage di piazza Fontana e avente per scenario un muro di Parma. Laddove un anonimo scrisse “Valpreda innocente” e più sotto una altrettanto anonima mano aggiunse “Giacomo Mancini onesto e Tamara Baroni vergine”.

 

Sapevate che… I Viaggi del Ventaglio (informa il Corriere Economia) è in Amministrazione Controllata?

Che poi, dicono gli esperti, l’Amministrazione Controllata sarebbe l’anticamera del fallimento o giù di lì. Tutto comunque si può dire di questo tour operator ma non che non sia duro a morire. Tant’è che se ci fosse ancora Pertini gli avrebbe concesso la Medaglia d’Oro. Della Resistenza.

 

Sapevate che… Tiger Woods è stato cuccato con una bella collezione di amanti?

Ma tra queste innamorate nessun Trans, roba che si potrebbe (secondo l’attuale moda gossipara politico romanesca) definire la Tigre del Golf un vizioso degenerato: le sue morose sono infatti magnifiche gnocche con tutte le loro cosine femminili al posto giusto. Che sporcaccione.

(8/12/09)

Minareti nella bufera
Minareti nella bufera

Sapevate che… “La Chiesa difende i Minareti” (riportano i giornali italiani in prima pagina)?

Sembra la vicenda del film Tutti a Casa, nella quale, l’8 settembre del ’43 il tenente Alberto Sordi, attaccato su due fronti, telefona a Claudio Gora urlando “Signor colonnello, i Tedeschi si sono alleati con gli Americani”. Parimenti, nel caso del Referendum svizzero ‘Antiminareti’, i cristiani (del Vaticano, non quelli sguizzeri) si sono alleati coi musulmani. Un bel Volemose Bene (ma a Roma di moschee, nisba) dopo che per secoli si sono menati di brutto (basti citare la battaglia di Lepanto, 7 ottobre 1571). Per non parlare di quanto avvenuto a Gerusalemme, 1099, laddove, conquistandola, i Crociati non lasciarono una testa che fosse una attaccata al collo (dei musulmani e, già che c’erano, nel nome della par condicio, pure degli ebrei).

LEGGI ANCHE  Hollywood e le quattro ‘S’: Sesso, Successo, Soldi, Scandali

 

Sapevate che… A Tellaro un comitato cittadino contesta (“Danni al turismo”) la trasformazione di un palazzo della centrale piazza Figoli in una comunità alloggio per anziani?

E giù polemiche! Si potrebbe dire”all’italiana”, nel senso che si litiga solo per (dicono in Emilia) “dare aria alla bocca”. Se infatti Tellaro è (e vuole restare) una carina e civettuola località di mare (e niente di più) allora una Casa di Riposo (che, poi, questo è il nome giusto da dare alla materia del contendere) ci sta. Ma se Tellaro si considera già un posto importante e putacaso avesse in progetto di diventare una mèta turistica di livello internazionale, beh (e chi scrive è un matusa), ve li vedete voi un po’ di vecchietti con bastone e berrettuccio uscire di casa e prendere il sole in piazza San Marco o nella piazzetta di Capri o sulle panchine (ammesso che ci fossero) di piazza San Pietro?

 

Sapevate che… Dopo l’Escort Sex e il Trans Sex il Belpaese è finalmente assurto anche ai fasti del Political Sex (di cui alle voci di un video Sex proiettante un convegno carnale della deputata Mussolini con il capo di Forza Nuova, Roberto Fiore)?

E da storico appassionato una vicenda amorosa con la nipote del Duce non dispiacerebbe nemmeno al vecchio estensore di questo umile Gossip se mai, ma ahilui dispera, tornasse a pervaderlo una Forza Nuova che lo riportasse nel Fiore degli anni.

Condividi sui social: