Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Duomo di Milano, riaperta l’area archeologica

Le guglie del duomo milaneseDa lunedì 14 dicembre, a Milano, riapre l’area archeologica del Battistero di San Giovanni alle Fonti e dell’abside di Santa Tecla, sotto il sagrato del Duomo. I lavori di restauro iniziati nel luglio 2008 si sono conclusi la settimana scorsa con l’aggiornamento del sito e del percorso di visita. L’area archeologica avrà un biglietto di 4 euro, che sarà devoluto alla Veneranda Fabbrica del Duomo, l’ente deputato alla conservazione della cattedrale.“Il nostro impegno non si ferma qui”, ha detto Massimo Zanello, l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia. “Con la Veneranda Fabbrica del Duomo e … Leggi tutto

Le guglie del duomo milanese
Le guglie del duomo milanese

Da lunedì 14 dicembre, a Milano, riapre l’area archeologica del Battistero di San Giovanni alle Fonti e dell’abside di Santa Tecla, sotto il sagrato del Duomo. I lavori di restauro iniziati nel luglio 2008 si sono conclusi la settimana scorsa con l’aggiornamento del sito e del percorso di visita. L’area archeologica avrà un biglietto di 4 euro, che sarà devoluto alla Veneranda Fabbrica del Duomo, l’ente deputato alla conservazione della cattedrale.

“Il nostro impegno non si ferma qui”, ha detto Massimo Zanello, l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia. “Con la Veneranda Fabbrica del Duomo e altri soggetti stiamo avviando un accordo di programma per una serie di interventi che riguardano in particolare il prosieguo dei lavori sull’area archeologica, il restauro della guglia centrale del Duomo e il museo archeologico”. (14/12/09)

 

Per informazioni

www.duomomilano.it

LEGGI ANCHE  Dieci opere "Twister" per la Lombardia
Condividi sui social: