Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo portale del turismo per Milano

Il comune di Milano ha un nuovo portale dedicato a turisti e visitatori. www.turismo.milano.it, in rete in italiano e inglese, è stato annunciato ieri dall’assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità che lo ha realizzato insieme a Capgemini e il supporto di Unione del Commercio, Fiera Milano e Comparior. Ideato in vista di Expo 2015, il portale ha sezioni informative sul patrimonio di monumenti e siti da visitare in città.Un calendario georeferenziato di eventi e luoghi, sulle iniziative metropolitane, dai concerti agli spettacoli, è già attivo insieme alle pagine per prenotare gli alberghi. Il comune si affida per il booking … Leggi tutto

Nuovo portale del turismo per Milano

Il comune di Milano ha un nuovo portale dedicato a turisti e visitatori. www.turismo.milano.it, in rete in italiano e inglese, è stato annunciato ieri dall’assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità che lo ha realizzato insieme a Capgemini e il supporto di Unione del Commercio, Fiera Milano e Comparior. Ideato in vista di Expo 2015, il portale ha sezioni informative sul patrimonio di monumenti e siti da visitare in città.

Un calendario georeferenziato di eventi e luoghi, sulle iniziative metropolitane, dai concerti agli spettacoli, è già attivo insieme alle pagine per prenotare gli alberghi. Il comune si affida per il booking a dieci motori di ricerca, tramite i quali la consultazione delle camere disponibili si sviluppa poi nella prenotazione vera e propria. Alla complessa mole di informazioni da inserire e considerare per la metropoli, le pagine web rispondono con un sistema molto articolato, anche se, forse, con testi di difficile lettura sullo sfondo nero.
(18/12/09)

 

Per informazioni
www.turismo.milano.it

LEGGI ANCHE  Hotel per "maggiori" di 55 anni
Condividi sui social: