Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Federviaggio, nessun danno a zone turistiche caraibiche

Il terremoto che ieri ha colpito Haiti non ha interessato zone di rilevanza turistica. È quanto comunica Federviaggio-Confturismo. Haiti, sottolinea la federazione, è da tempo un’area dei Carabi soggetta a “sconsiglio ai viaggi” da parte dell’Unità di Crisi del Ministero Affari Esteri per via del deterioramento delle condizioni di sicurezza personali e non rientra nella programmazione degli operatori turistici italiani.La scossa è stata avvertita in molte aree confinanti, ma con intensità decisamente ridotta e non tale da destare alcun tipo di pericolo o anche solo preoccupazione. Anche l’allarme tsunami lanciato nelle ore immediatamente seguenti alla scossa è stato già fatto … Leggi tutto

Federviaggio, nessun danno a zone turistiche caraibiche

Il terremoto che ieri ha colpito Haiti non ha interessato zone di rilevanza turistica. È quanto comunica Federviaggio-Confturismo. Haiti, sottolinea la federazione, è da tempo un’area dei Carabi soggetta a “sconsiglio ai viaggi” da parte dell’Unità di Crisi del Ministero Affari Esteri per via del deterioramento delle condizioni di sicurezza personali e non rientra nella programmazione degli operatori turistici italiani.

La scossa è stata avvertita in molte aree confinanti, ma con intensità decisamente ridotta e non tale da destare alcun tipo di pericolo o anche solo preoccupazione. Anche l’allarme tsunami lanciato nelle ore immediatamente seguenti alla scossa è stato già fatto rientrare dal Pacific Tsunami Warning Center, dopo che un’onda compresa tra un massimo di 12 centimetri ed un minimo di 1 centimetro è stata registrata nel mare dei Carabi. (13/1/2010)

LEGGI ANCHE  Il Giappone in festival tra Firenze e Milano
Condividi sui social: