Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Giovanni Boldini in Massachussets

Giovanni Boldini: Le lavandaie. Williamstown, Sterling and Francine Clark Art InstituteLa Parigi di fine Ottocento di Giovanni Boldini sarà in mostra al museo Clark di Williamstown, nel Massachussets. Nella cittadina a duecento chilometri da Boston, dal 14 febbraio prossimo si terrà l’omaggio al pittore ferrarese, scomparso nel 1930. “La mostra “Boldini nella Parigi degli impressionisti” è l’edizione americana della rassegna che si è svolta a Ferrara, a palazzo Diamanti e si è chiusa il 10 gennaio scorso. L’esposizione comprende circa settanta lavori che documentano il periodo parigino del pittore: vengono dal museo Giovanni Boldini di Ferrara, dalla raccolta dell’Orsay di … Leggi tutto

Giovanni Boldini: Le lavandaie. Williamstown, Sterling and Francine Clark Art Institute
Giovanni Boldini: Le lavandaie. Williamstown, Sterling and Francine Clark Art Institute

La Parigi di fine Ottocento di Giovanni Boldini sarà in mostra al museo Clark di Williamstown, nel Massachussets. Nella cittadina a duecento chilometri da Boston, dal 14 febbraio prossimo si terrà l’omaggio al pittore ferrarese, scomparso nel 1930.
“La mostra “Boldini nella Parigi degli impressionisti” è l’edizione americana della rassegna che si è svolta a Ferrara, a palazzo Diamanti e si è chiusa il 10 gennaio scorso. L’esposizione comprende circa settanta lavori che documentano il periodo parigino del pittore: vengono dal museo Giovanni Boldini di Ferrara, dalla raccolta dell’Orsay di Parigi e dal museo Clark, che ha la più ampia collezione, negli Stati Uniti, di opere del pittore italiano. La mostra americana sarà aperta sino al 25 aprile.
(18/01/10)

 

Per informazioni

http://www.massvacation.it/

LEGGI ANCHE  L'Estonia si mostra
Condividi sui social: