Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Haiti, tanta tristezza… Sapevate che…

I liquidatori della Ventaglio cuccheranno 600mila euro? I “probabili” vincitori del gran premio della sfiga… C’è chi lamenta nel 2010 l’assenza di ponti e chi sostiene che il calcio italiano fa schifo

Haiti
Haiti

Sapevate che… Tempo fa Mondointasca (Miniguida dei 190 Stati membri Onu) scrisse di Haiti?

… Poveracci, sfigatissimi, oppressi da una tragica miseria (153° posto nell’indice di sviluppo umano). E dire che l’isola (la cui metà orientale appartiene alla Repubblica Dominicana, 98° posto, loro almeno campano) è situata nel bel centro delle (turisticamente) ricche Antille o Caraibi, dove clima e terra dovrebbero garantire quantomeno da mangiare. E andarci è pure rischioso (esci a fare due passi e non ti trovano più o se ti va bene ti ritrovano “machetato”). Adesso pure il terremoto.

PS: Lo scorso 12 gennaio il Paradiso sarà certamente stato (come dicono i nostri mezzibusti tivù) “preso d’assalto” da una moltitudine di povercrist (perché nascere ad Haiti dovrebbe garantirti almeno un buon “Aldilà” …o no?)…

 

Sapevate che… In tanta tristezza, una quisquilia: commentando la presenza di italiani ad Haiti il 14/1 la mezzobusto del TG5 ore 13 ha informato che ve ne sono “circa 191”?

Non ha saputo precisare i decimali.

Franco Frattini
Franco Frattini

Sapevate che… Mondointasca Gossip insegna cos’è il linguaggio diplomatico (e pure politichese)?

Il ministro degli Esteri, Frattini (Repubblica 14/1) virgolettato dal giornale (quindi, si pensa, ufficiale): “Dei nostri connazionali ad Haiti non abbiamo notizie né positive né negative” (per la serie: Non bastava dire ‘Non abbiamo notizie’?).

 

Sapevate che… I tre liquidatori della Ventaglio (capeggiati dal supermanager Franco Tatò) cuccheranno (informa Newsletter Travel Quotidiano) 600.000 euro all’anno (un “miliardino e duecento” delle vecchie lirette)?

Finalmente, dai e dai, c’è qualcuno che mettendo le mani nel Ventaglio ci guadagna.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip segnala i “probabili” vincitori della 2ª tappa del Gran Premio VS (Vacanze Sfigate)?

LEGGI ANCHE  Madrid nel cuore

Se peggioreranno i rapporti tra il Belpaese e Egitto (che ha accusato di razzismo l’Italia per aver maltrattato arabi e islamici a Rosarno) vincitori di tappa del GP VS saranno quei nostrani vacanzieri che a Sharm El Sheikh saranno prelevati dal governo egiziano e portati a raccogliere datteri a 20 euro al giorno.

 

Sapevate che… Bernabò Bocca (presidente Albergatori) ha detto che “Il 2010 è penalizzato per l’assenza di ponti”?

Ingordo: non gli basta quello (appena cominciato) di Messina, che sarà anche uno solo ma che bestiùn (c’è da mangiarci per vent’anni).

 

Sapevate che… Per salvare la Japan Airlines (deficit e crollo in Borsa) il Governo giapponese sta studiando una “manovra pilotata”?

Dopodiché chiederà alla Jal piloti di impegnarsi nella “manovra pilotata”.

 

Sapevate che… Il Calcio italiano (non la città di Verona come ha detto Balotelli) fa schifo?

1) I campi fanno schifo.

2) Gli stadi sono vecchi, molti hanno le piste di atletica, dalle tribune non si vede una fava.

3) Biglietti cari.

4) Durante le partite ti sparano fumogeni, razzi, petardi.

5) Visti i punti 1, 2, 3, 4, gli stadi sono vuoti (nel Calcio inglese, spagnolo, tedesco partite sempre affollate e spettatori sistemati civilmente).

6) Invece di analizzare tutto lo sconcio di cui sopra, addetti ai lavori e stampa di settore la menano sul perché beceri della Juve fanno Buuhh al nero(azzurro) Balotelli e allora i beceri dell’Inter fanno Buuhh al (bianco)nero Sissoko, non senza aver dato della puttana alla madre (defunta) del (solo) bianco Materazzi. “Perché, perchéeee, la domenica vai alla partita di Pallo-oone…”.

 

Sapevate che… Su una spiaggia della Thailandia, Ernesto di Hannover (El Mundo 7/1 ) “È stato visto baciare un’altra” (e non la sua sposa, Carolina di Monaco)?

LEGGI ANCHE  Catalogna e Dalì, un amore antico

A chi scrive non gliene frega niente. E forse nemmeno al cortese lettore. Si passi a un altro Gossip.

 

Sapevate che… I Kamikaze giapponesi rischiavano molto meno?

Di quei poveracci che finiscono in un ospedale del sud Italia.

Evo Morales con una foglia di coca
Evo Morales con una foglia di coca

Sapevate che… Presentata dal presidente Evo Morales sarà commercializzata dalla Bolivia (Corriere 11/1) la “Coca Colla”, una nuova bibita ottenuta dalle foglie di Coca?

E al bar la Coca Colla sarà versata sul bancone seguendo una linea retta simile a una striscia e invece che deglutita per bocca, con un bicchiere, sarà tirata su per il naso con una cannuccia.

 

Sapevate che… Il (brillante) curatore di questo Gossip è andato dallo psicanalista?

E gli ha detto: “Dottore, non ho speso nemmeno un euro ai Saldi di fine anno, non mi interessa dove sono finiti Clooney e la Canalis, e non mi fotte nulla di sapere cosa farà Fili di Savoia a San Remo: sarà grave?”.

 

Sapevate che… A Milano (ha decretato il Comune) per l’Expo potranno lavorare “solo aziende pulite”?

E l’appalto delle Pulizie sarà assegnato a una azienda. Con sede a Gioia Tauro.

 

Sapevate che… Dopo l’ultima ammissione (“Ebbene sì, sono stato anche con ‘Paloma’ ”) si capisce perché Marrazzo scelse la Regione?

Evidentemente non gli bastavano i trans del solo Comune di Roma.

(19/1/2010)

Condividi sui social: