Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma Urbe, inaugurato nuovo Terminal

Vito Riggio, Presidente EnacTaglio del nastro per il nuovo Terminal per l’aviazione generale dell’Aeroporto di Roma Urbe. L’ammodernamento e il potenziamento di questo scalo – che è complementare agli altri due aeroporti principali del territorio – sottolinea una nota dell’Enac, oltre a consolidare le attività attuali, come le scuole di volo, trasformano questa infrastruttura in un “punto di riferimento sia per il traffico di aviazione generale, sia come eliporto, in particolare per fini istituzionali e di business aviation”.Oggi è stata inaugurata la nuova aerostazione passeggeri, realizzata con fondi Enac con un intervento dal valore di circa 800mila euro. Il terminal … Leggi tutto

Vito Riggio, Presidente Enac
Vito Riggio, Presidente Enac

Taglio del nastro per il nuovo Terminal per l’aviazione generale dell’Aeroporto di Roma Urbe. L’ammodernamento e il potenziamento di questo scalo – che è complementare agli altri due aeroporti principali del territorio – sottolinea una nota dell’Enac, oltre a consolidare le attività attuali, come le scuole di volo, trasformano questa infrastruttura in un “punto di riferimento sia per il traffico di aviazione generale, sia come eliporto, in particolare per fini istituzionali e di business aviation”.

Oggi è stata inaugurata la nuova aerostazione passeggeri, realizzata con fondi Enac con un intervento dal valore di circa 800mila euro. Il terminal ha la configurazione di una aerostazione con una hall di accoglienza, percorsi funzionali per i passeggeri in partenza e arrivo, aree ristoro, spazi per gli uffici degli enti di stato e del controllo traffico aereo. (19/1/2010)

LEGGI ANCHE  In Polesine tra il Po e l'Adige
Condividi sui social: