Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Rovigo, il Settecento di Mattia Bortoloni

Mattia Bortoloni. Il giovane matematico Uno sguardo inedito sul Settecento veneto è offerto dalla mostra di palazzo Roverella a Rovigo, in imminente apertura il 30 gennaio. “Bortoloni Piazzetta Tiepolo: il 700 Veneto” presenta le opere giovanili di GianBattista Tiepolo, già noto al grande pubblico, ma anche il lavoro di Mattia Bortoloni, maestro virtuoso negli affreschi, autore, tra gli altri, dei 5500 metri quadri dipinti della cupola del del Santuario di Vicoforte, in Piemonte. La mostra avrà una trentina di opere di Bortoloni e di altri pittori coevi: anche Giandomenico Tiepolo, Piazzetta, Ricci, Diziani, Croato. Installazioni multimediali riprodurranno gli affreschi che … Leggi tutto

Mattia Bortoloni. Il giovane matematico
Mattia Bortoloni. Il giovane matematico

Uno sguardo inedito sul Settecento veneto è offerto dalla mostra di palazzo Roverella a Rovigo, in imminente apertura il 30 gennaio. “Bortoloni Piazzetta Tiepolo: il 700 Veneto” presenta le opere giovanili di GianBattista Tiepolo, già noto al grande pubblico, ma anche il lavoro di Mattia Bortoloni, maestro virtuoso negli affreschi, autore, tra gli altri, dei 5500 metri quadri dipinti della cupola del del Santuario di Vicoforte, in Piemonte.
La mostra avrà una trentina di opere di Bortoloni e di altri pittori coevi: anche Giandomenico Tiepolo, Piazzetta, Ricci, Diziani, Croato. Installazioni multimediali riprodurranno gli affreschi che non si possono trasferire.
Palazzo Roverella ha annunciato anche una novità per il pubblico dei non udenti: visite guidate da un accompagnatore che parla il linguaggio dei segni. La mostra è prevista sino al 13 giugno.
(27/01/10)

 

Per informazioni

tel 0425 460093

LEGGI ANCHE  Identità territoriali. Nuovo sistema turistico fra Emilia e Romagna
Condividi sui social: