Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

In bici nelle “Terre di Giulietta”

Una guida completa per facili itinerari in bicicletta tra sport e prodotti tipici in Provincia di Verona compilata da chi in bicicletta ci va veramente

Si pedala lungo le risaie del famoso Vialone nano
Si pedala lungo le risaie del famoso Vialone nano

È stata pubblicata la mappa con gli itinerari cicloturistici nella Provincia di Verona realizzata dalla Strada del vino Soave in collaborazione con le Strade del vino e dei prodotti tipici veronesi: Arcole, Valpolicella, Terradeiforti e Riso Vialone Nano Veronese IGP. La confezione comprende due mappe: “Verona Nord” e “Verona Sud” ed è in vendita a 8 euro presso le sedi delle Strade del Vino e dei prodotti tipici del veronese.

Percorsi studiati da esperti tra frutteti, vigneti e borghi antichi

Una strada che porta a Soave
Una strada che porta a Soave

Sono una serie di itinerari per brevi escursioni domenicali o di lunghe vacanze un po’ per tutti: giovani, famiglie e anziani e lungo i percorsi s’incontrano molti agriturismi e cantine. A individuare gli itinerari della mappa cicloturistica sono stati i volontari dell’associazione Fiab Amici della Bicicletta di Verona, che hanno tracciato percorsi su piste ciclabili e su una rete di strade a basso traffico, secondarie e sconosciute, presenti in tutta la provincia. Nel disegnarli, la Fiab ha cercato di collegare fra loro centri importanti e nodi intermodali (stazioni ferroviarie, porti, stazioni di autobus) in modo che sia possibile per i cicloturisti caricare la bicicletta anche su mezzi pubblici. Nella mappa sono stati riportati anche i grandi itinerari internazionali (ciclopista del sole e ciclopista del Po) che attraversano il territorio della provincia di Verona. (17/02/10)

Link utili

www.stradadelvinosoave.com

www.arcoledoc.com

www.stradadelvinovalpolicella.it

www.terradeiforti.it

www.stradadelriso.it

LEGGI ANCHE  Viaggi alternativi: un nuovo modo di concepire il tempo libero
Condividi sui social: