Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Una palla di neve da Guinness

A Pitztal, stazione sciistica nel Tirolo austriaco, è stata realizzata la palla di neve più grande del mondo. La palla è stata modellata a mano e ha una circonferenza di 6,72 metri e un diametro di 2,13. Artefici dell’opera, entrata ufficialmente nel Guinness, la star televisiva Katrin Hess coadiuvata per l’occasione da alcuni sciatori ‘reclutati’ sulle piste. Sono stati così scalzati i precedenti detentori del record del 2006 (un gruppo di studenti di Houghton in Michigan) che avevano fatto una palla di neve di 6,48 m di circonferenza. Il nuovo record è stato registrato qualche giorno fa sulle piste del … Leggi tutto

Una palla di neve da Guinness

A Pitztal, stazione sciistica nel Tirolo austriaco, è stata realizzata la palla di neve più grande del mondo. La palla è stata modellata a mano e ha una circonferenza di 6,72 metri e un diametro di 2,13. Artefici dell’opera, entrata ufficialmente nel Guinness, la star televisiva Katrin Hess coadiuvata per l’occasione da alcuni sciatori ‘reclutati’ sulle piste. Sono stati così scalzati i precedenti detentori del record del 2006 (un gruppo di studenti di Houghton in Michigan) che avevano fatto una palla di neve di 6,48 m di circonferenza.

Il nuovo record è stato registrato qualche giorno fa sulle piste del ghiacciaio che raggiunge – a proposito di primati – la massima altitudine per una stazione sciistica delle Alpi orientali (3440 metri).

(18/02/2010)

LEGGI ANCHE  FS inaugurano la tratta Alta Velocità Torino-Salerno
Condividi sui social: