Martedì 12 Novembre 2019 - Anno XVII
Il Trentofilm festival alla Bit di Milano

Il Trentofilm festival alla Bit di Milano

Mount St. Elias La Borsa internazionale del turismo, in corso a Milano, nel polo fieristico di Rho-Pero, vede la presentazione del Trentofilm festival in programma dal 29 aprile al 9 maggio.La rassegna delle pellicole di montagna diretta da Maurizio Nichetti avrà quest’anno la prima proiezione in lingua italiana dell’atteso Nanga […]

Mount St. Elias
Mount St. Elias

La Borsa internazionale del turismo, in corso a Milano, nel polo fieristico di Rho-Pero, vede la presentazione del Trentofilm festival in programma dal 29 aprile al 9 maggio.
La rassegna delle pellicole di montagna diretta da Maurizio Nichetti avrà quest’anno la prima proiezione in lingua italiana dell’atteso Nanga Parbat, che il regista Joseph Vilsmayer, ha realizzato insieme a Reinhold Messner. Il film racconta la tragica spedizione in Pakistan del 1970 al Nanga Parbat, la nona montagna più alta della terra, in cui il fratello di Messner, Günther, venne travolto da una valanga al termine della discesa dal versante Diamir. Saranno a Trento, in occasione del festival, alcuni grandi nomi dell’alpinismo come Nico Favresse, Nives Meroi, Krzysztof Wielicki e Ang Tshering.
(19/02/2010)

 

Per informazioni

www.trentofestival.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA