Martedì 18 Giugno 2024 - Anno XXII

Il cerchio degli amori sospesi

Il cerchio degli amori sospesi di Alessandra Appiano, Garzanti, pagine 210, Euro 18,60.” width=”170″ height=”260″>Il cerchio degli amori sospesi di Alessandra Appiano, Garzanti, pagine 210, Euro 18,60.Madri e figlie: segreti e bugie, affetti e destini. E tutto il loro amore in sospeso. Chiara è stata un’attrice, bellissima e spregiudicata. Ha avuto tutto dalla vita. Tranne l’amore di sua figlia Sofia. Quella che ha più amato, il frutto della sua passione più sofferta. Ma Sofia l’amore non sa cosa sia. Forte e ambiziosa, ha un aspetto insignificante e un carattere d’acciaio. Odia sua madre e la vuole distruggere con un libro.Si … Leggi tutto

Il cerchio degli amori sospesiIl cerchio degli amori sospesi
di Alessandra Appiano, Garzanti, pagine 210, Euro 18,60.
” width=”170″ height=”260″>
Il cerchio degli amori sospesi
di Alessandra Appiano, Garzanti, pagine 210, Euro 18,60.

Madri e figlie: segreti e bugie, affetti e destini. E tutto il loro amore in sospeso. Chiara è stata un’attrice, bellissima e spregiudicata. Ha avuto tutto dalla vita. Tranne l’amore di sua figlia Sofia. Quella che ha più amato, il frutto della sua passione più sofferta. Ma Sofia l’amore non sa cosa sia. Forte e ambiziosa, ha un aspetto insignificante e un carattere d’acciaio. Odia sua madre e la vuole distruggere con un libro.

Si chiama Diario straordinario, ed è un assoluto bestseller. Nelle sue pagine, dure come pietre, Sofia ha messo alla berlina le scelte della madre Chiara, accusandola di essere un’arrivista, un’arrampicatrice senza scrupoli, una donna che ha pensato sempre e solo a sé stessa. L’ha fatta a brandelli. Si è vendicata.

Ma i sentimenti non hanno una sola faccia. Lo sanno bene le sorelle di Sofia: Benedetta, dolce e concreta, e la piccola Emma, il folletto di casa. Per Chiara è venuto il momento di fare i conti con i segreti e le bugie della sua vita. Non le resta altro che imboccare quella strada di verità che non ha mai avuto il coraggio di percorrere. Perché adesso la realtà non è più un palcoscenico. Ora Chiara non può più recitare.

“Spezzerò il cerchio magico degli amori sospesi in un punto preciso, in modo da farlo diventare una linea retta”.

Dalla penna della vincitrice del Premio Bancarella 2003, Alessandra Appiano, è uscito un nuovo romanzo che tocca il cuore della vita di ogni donna: il rapporto tra madre e figlia. Solo attraverso gli sguardi incrociati di Chiara, Sofia, Benedetta ed Emma riusciremo a capire quanto sono complessi e ricchi i rapporti familiari.

LEGGI ANCHE  Il Bucaniere della Giamaica

Solo attraverso il confronto tra le loro storie, così magicamente intrecciate, l’amore sospeso che c’è tra loro potrà finalmente trovare pace.

Condividi sui social: