Giovedì 6 Maggio 2021 - Anno XIX
Il museo Pecci raddoppia

Il museo Pecci raddoppia

Dark Matter, Maurice Nio Il centro Pecci, museo regionale toscano per l’arte contemporanea, ha annunciato il progetto di ampliamento della sede di Prato e l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Milano. I lavori aggiungeranno all’attuale centro di Prato un edificio a due piani, che avrà una superficie di quasi […]

Dark Matter, Maurice Nio
Dark Matter, Maurice Nio

Il centro Pecci, museo regionale toscano per l’arte contemporanea, ha annunciato il progetto di ampliamento della sede di Prato e l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Milano.
I lavori aggiungeranno all’attuale centro di Prato un edificio a due piani, che avrà una superficie di quasi tremila metri quadri, circa duemila per le esposizioni. Il progetto è stato ideato dallo studio olandese Nio architecten, di Maurice Nio, secondo uno stile architettonico moderno, con una forma circolare e una copertura metallica. Il piano di sviluppo del museo prevede anche uno spazio nuovo, a Milano: si troverà in un edificio di archeologia industriale della zona dei Navigli, in Ripa di Porta Ticinese, e verrà inaugurato il 14 aprile in occasione del salone del Mobile. A Milano sarà proposta un’installazione ideata dall’architetto Nio, “Dark Matter”.
(04/03/2010)

 

Per informazioni

www.centropecci.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA