Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

San Patrizio in riva all’Arno

Da tre lustri, Firenze si immerge tra le atmosfere, le musiche, le danze e i sapori d’Irlanda. Mercoledì 17 e giovedì 18 marzo si rinnova l’appuntamento con “Irlanda in Festa” organizzato con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata Irlandese per celebrare il Saint Patrick’s Day, il giorno dedicato al santo patrono dell’Isola Verde il quale, come amano ricordare gli stessi irlandesi, aveva origini italiane. Saranno due serate di concerti, danze popolari, giochi, degustazioni di piatti tipici, esposizioni e spettacoli. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco, da Dublino, il nu-folk dei Lunasa ; il ritorno dei Whisky … Leggi tutto

San Patrizio in riva all'Arno

Da tre lustri, Firenze si immerge tra le atmosfere, le musiche, le danze e i sapori d’Irlanda. Mercoledì 17 e giovedì 18 marzo si rinnova l’appuntamento con “Irlanda in Festa” organizzato con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata Irlandese per celebrare il Saint Patrick’s Day, il giorno dedicato al santo patrono dell’Isola Verde il quale, come amano ricordare gli stessi irlandesi, aveva origini italiane.

Saranno due serate di concerti, danze popolari, giochi, degustazioni di piatti tipici, esposizioni e spettacoli. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco, da Dublino, il nu-folk dei Lunasa ; il ritorno dei Whisky Trail con la formazione originale degli anni ’70; la world music di Antoni O’Breskey; la cornamusa di Massimo Giuntini e il violinista inglese Chris Hamblin. Dalle ore 19,30 ci saranno anche mercatino di artigianato, abbigliamento, dischi, libri, gioielleria e monili della tradizione celtica oltre agli stand gastronomici, dove gustare piatti tipici e le famose birre. (15/03/2010)

 

Per informazioni

www.saschall.it

LEGGI ANCHE  Tra i fienili di Canazei
Condividi sui social: