Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nessuna identità

Nessuna identità di Lynda La Plante, Garzanti, pagine 560, Euro 19.60.” width=”170″ height=”260″>Nessuna identità di Lynda La Plante, Garzanti, pagine 560, Euro 19.60. Londra, un covo di spacciatori nella periferia più malfamata. Il cadavere è steso bocconi sul pavimento sudicio, in mezzo a rifiuti e vetri rotti. Potrebbe sembrare il solito regolamento di conti fra piccoli criminali, ma c’è qualcosa che non quadra e Anna Travis lo capisce subito, appena arriva sul luogo del delitto. La vittima è vestita con estrema eleganza, un’eleganza che stona in mezzo a quello squallore. E quando la Scientifica le conferma l’identità del morto, Anna … Leggi tutto

<span style=Nessuna identità
di Lynda La Plante, Garzanti, pagine 560, Euro 19.60.
” width=”170″ height=”260″>
Nessuna identità
di Lynda La Plante, Garzanti, pagine 560, Euro 19.60.

Londra, un covo di spacciatori nella periferia più malfamata. Il cadavere è steso bocconi sul pavimento sudicio, in mezzo a rifiuti e vetri rotti. Potrebbe sembrare il solito regolamento di conti fra piccoli criminali, ma c’è qualcosa che non quadra e Anna Travis lo capisce subito, appena arriva sul luogo del delitto. La vittima è vestita con estrema eleganza, un’eleganza che stona in mezzo a quello squallore. E quando la Scientifica le conferma l’identità del morto, Anna ne ha la prova: si tratta di Frank Brandon, un ex poliziotto che ha lavorato con lei in varie occasioni.

Perché un uomo dalla reputazione integerrima come la sua si trovava in un ambiente tanto degradato?

Anna si butta a capofitto nell’indagine. Scoprire il prima possibile la verità le farà guadagnare la stima dell’ispettrice capo Carol Cunnigham, suo nuovo superiore, una donna severa e inflessibile che la guarda con sospetto e mette in dubbio il suo operato; ma soprattutto la aiuterà a non pensare più a James Langton, suo ex capo ed ex amante, un uomo che riesce ancora a turbarla profondamente, a causa di un torbido e inconfessabile segreto di cui Anna è l’unica depositaria. Ma quello che Anna non sa è che sta per imbattersi in un affare che potrebbe essere molto più grande di lei. Una catena di delitti inarrestabile che la porterà faccia a faccia con Alexander Fitzpatrick, uno degli uomini più ricercati del mondo occidentale. Carismatico ed estremamente pericoloso, abituato a usare numerosi pseudonimi, è un narcotrafficante che sfugge all’arresto da più di trent’anni. Nell’ultimo decennio nessuno l’ha localizzato, né tantomeno è riuscito a catturarlo. Anna deve riuscire dove tutti hanno fallito, senza farsi risucchiare nel vortice di perfidia e depravazione che aleggia intorno a questo pericoloso criminale.

LEGGI ANCHE  Cristoforo Colombo e il papa tradito

Considerato il miglior romanzo di Lynda La Plante, Nessuna identità è un romanzo che non lascia scampo, un thriller dove il ritmo implacabile, i colpi di scena uno via l’altro e i personaggi oscuri e dalle multiple identità creano una miscela altamente esplosiva.

Condividi sui social: