Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Visita all’Ermitage, stando seduti a Torino

Il museo di San Pietroburgo in collegamento con l’Italia per una visita guidata interattiva che collega i due Paesi in un inedito esperimento

Visita all'Ermitage, stando seduti a Torino

Il famosissimo Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo sarà collegato con Torino e Racconigi, il prossimo 24 maggio, offrendo, in diretta e con possibilità di interagire, una speciale visita guidata ai principali capolavori italiani delle collezioni russe.

Saranno utilizzate tecnologie avanzate di videoconferenza tra paesi distanti migliaia di chilometri per godere i beni culturali, attraverso una visita guidata interattiva ad alta qualità audiovisiva grazie a cameraman e a un’apposita regia in loco.

Lo “spettacolo” comincia alle 17.30 in tre sedi diverse e in contemporanea: alla GAM, a Palazzo Madama e al Castello di Racconigi (in queste due ultime sedi l’ingresso è esclusivamente su invito).

A Palazzo d’Inverno con un “cicerone” d’eccezione

Visita all'Ermitage, stando seduti a Torino

Sarà così possibile assistere e partecipare a una “diretta” con l’Ermitage, da dove interverranno il direttore Michail Piotrovsky e la responsabile delle collezioni d’arte veneta del grande Museo, Irina Artemieva, codirettrice scientifica della “Fondazione Ermitage Italia” che farà da “Cicerone” nelle immense sale del Palazzo d’Inverno alla scoperta delle meraviglie della prestigiosa istituzione, con oltre tre milioni di opere d’arte, dalla preistoria alla contemporaneità, espressioni di popoli e culture diverse.

Alla Sala Conferenze della GAM (corso Galileo Ferraris, 30) il pubblico potrà accedere liberamente fino a esaurimento posti. (21/05/10)

 

 

Per informazioni

www.fondazionetorinomusei.it

Tel. 011 5176674

LEGGI ANCHE  "Vittorio Cini l’ultimo Doge" al Vittoriale degli Italiani
Condividi sui social: