Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Diventa protagonista su Mondointasca

Spazio ai viaggiatori sul nostro magazine on-line. Da oggi si possono condividere curiosità, esperienze, delusioni con foto e racconti di viaggio. Debutta anche la Mediagallery con gli scatti e i video dei nostri giornalisti e fotografi professionisti

Uno dei nostri lettori che ci ha raccontato la sua avventura alpinistica (Foto: Ronny Bertolini)
Uno dei nostri lettori che ci ha raccontato la sua avventura alpinistica (Foto: Ronny Bertolini)

Partire, viaggiare, tornare. E condividere le proprie esperienze, piacevoli o meno, con chi è rimasto a casa. Da oggi è possibile farlo su Mondointasca inviando il proprio contributo, sotto forma di racconto o di immagini. Per partecipare alla community basta iscriversi cliccando sull’apposita casella in alto nella home page e seguire le istruzioni. I migliori elaborati, valutati dalla redazione, saranno pubblicati sul nostro giornale nella sezione dedicata “Racconta il tuo viaggio” e poi votati dagli altri lettori in base al loro gradimento. Questa nuova iniziativa vuole idealmente creare “opinione” tra la comunità degli oltre 120mila lettori che ogni mese navigano tra le pagine della rivista.

Video + foto in giro per il mondo

Il Prosecco e i segreti della sua produzione, nella Mediagallery
Il Prosecco e i segreti della sua produzione, nella Mediagallery

Altra novità su Mondointasca è la Mediagallery, uno spazio che ospita video e gallerie fotografiche realizzate da giornalisti e fotografi professionisti che collaborano abitualmente con noi. Un’opportunità per vivere più in profondità i luoghi e le destinazioni proposte, scorgendo volti, luci, paesaggi ripresi e fotografati da chi fa questo per mestiere. I video, in particolare, sono realizzati secondo un metodo nuovo e, secondo noi, più brioso che mescola foto, filmati e musica. I video sono rilanciati anche sui più popolari social network da Youtube, Vimeo a Facebook.

Tra le nuove sezioni ha debuttato poi quella dedicata agli Ospiti Viaggianti, uno spazio dove scrivono personaggi del mondo della cultura, della finanza, dello spettacolo, dello sport, della politica, delle professioni, e anche giornalisti (purché non di viaggio), scrittori, opinionisti. Ognuno racconterà con il proprio linguaggio un viaggio fatto o anche solo immaginato.

(03/06/10)

LEGGI ANCHE  Balneabile il mare di Napoli
Condividi sui social: