Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Il flamenco infiamma Milano

Galà andaluso al Teatro Manzoni con la musica e la danza della compagnia di Maria Del Mar Moreno. Aprirà la serata un aperitivo con Jamon iberico, gazpacho e vini per gustare le specialità locali

Maria del Mar Moreno
Maria del Mar Moreno

Per una sera soltanto Milano si accende di “Puro Fuego“. La compagnia andalusa “Jerez Puro” si esibirà per la prima e unica data italiana mercoledì 9 giugno al Teatro Manzoni. Sul palco, lo spettacolo “Essencia” di Maria del Mar Moreno, la ballerina di Flamenco che ha dato vita alla compagnia che segue lo spirito più “puro” della danza andalusa e arriva da Jerez de la Frontera, insieme ad alcuni dei più rappresentativi interpreti del genere: il cantante Antonio Malena, miglior cantaor al Festival di Jerez del 2005 e il giovane chitarrista Santiago Moreno. Artista e docente richiesta da Bilbao, Bordeaux e Parigi, anche in Italia Maria del Mar promuove l’arte del flamenco con la scuola milanese L’Arcobalenodanza.

Il teatro si fa “gastronomico”

Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo

La serata di mercoledì non si limiterà alla danza, ma proporrà un viaggio nei sapori e nelle tradizioni della Spagna, in particolare della terra di Andalusia, la patria del Flamenco. Si comincerà quindi alle 20.30 con un aperitivo speciale, un “tapas en teatro“, una sorta di spettacolo teatrale gastronomico tenuto da Tiziana Di Masi, che farà assaggiare le specialità locali note e meno note, paella, jamon iberico, oltre ai vini delle cantine di Jerez de la Frontera, il tutto acompagnato da immagini e testi, con chef, sommelier e il venenciador, che servirà i vini liquorosi. (07/06/10)

 

Per informazioni

www.purofuego.it

LEGGI ANCHE  Una giornata con le guide turistiche
Condividi sui social: