Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Non decolla il volo dei bagnanti. Sapevate che…

È stata fatta luce sulla gita del Comune di Milano a Shanghai? Berlusconi ha dichiarato di avere “la fila fuori” da quando si è separato? Il sindaco di Positano “vuole solo l’èlite”?

Ombrelloni chiusi sulla spiaggia di Rimini
Ombrelloni chiusi sulla spiaggia di Rimini

Sapevate che… Se si parla di trasporti aerei il primo “Volo Mare” (Brescia Montichiari – Rimini, 11 giugno) è finito a schifìo (zero partenti, volo annullato, anche perché non c’era – nemmeno – l’aereo)?
Equidistante, pochi chilometri da Bergamo e Verona, l’aeroporto di Montichiari (direbbero a Roma) “c’ha provato”. Ma non è una novità. Appena superati i 200 abitanti ogni comune italiano vuole (e in molti casi costruisce) ospedale, università e aeroporto. È la moda, baby.

Sapevate che… Se invece si parla di trasporti ferroviari in Lombardia i Viaggi Inaugurali finiti a schifìo sono due?
Domenica 12/6 alle 9 il treno della ripristinata linea Rovato-Bornato-Iseo è partito con a bordo zero-persone-zero (vabbè, se interpellato l’ufficio stampa di Trenitalia ex FFSS preciserà che sul treno due- persone-due c’erano, ma si trattava del macchinista e del capotreno). Già al primo viaggio (12/6) il Treno delle Vacanze Bergamo- Pesaro (al secolo la Freccia Orobica) ha pensato bene di far pena (“diventa un incubo”, Corriere Lombardia 13/6). Dopo soli 23 km si è fermato a Rovato, troppi passeggeri (1087 tickets venduti appetto ai 680 pax trasportabili), gente “stivata come polli in gabbia” e poi sbattuta a terra per tre ore ad aspettare quattro autobus in cui “stivare una parte dei polli in gabbia” sbarcati dal treno, intervento della Protezione Civile, treno arrivato dopo 10 ore di viaggio.

Non decolla il volo dei bagnanti. Sapevate che...

Sapevate che… La Formula Uno è noiosissima e il telespettatore si rompe le balle con tutte quelle elucubrazioni sulle gomme?
A ‘sto punto non si capisce bene perché durante i Gran Premi continuiamo ad ascoltare i commenti dei giornalisti invece di andare dal gommista sotto casa a sentire cosa ne pensa.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Mollata la vecchia moglie Tipper, Al Gore ex vicepresidente Usa e premio Nobel per le battaglie ambientaliste, si è messo con la più giovane Laurie?
Si vede che si è ambientato meglio.

Sapevate che… È stata (finalmente) fatta luce sulla (chiacchierata) gita del Comune di Milano a Shanghai?
Allora: come già informato da Gossip, a Shanghai dovevano andare 22 consiglieri comunali 22 (beninteso gita bipartisan con opposizione che non si è opposta solo perché ci va anche lei, un viaggio a me uno a te…) ma il solito rompiballe (il moralista di turno non manca mai) disse che tanti pax in una gita tanto lunga costava troppo. Ed ecco allora il capodelegazione Di Martino decidere e informare (“lo dice il giornale”) che vanno via in 10 e che la spesa è di “almeno” 50.000 euro, di cui a un preventivo che nemmeno un tour operator avrebbe preparato così bene (eppoi è stato pure chiesto lo sconto all’albergo tirando sul prezzo). Unico neo (ma piccolo), quei 2500 euro (senza tasse imbarco, precisa Di Martino) del biglietto Milano- Shanghai- Milano. E scoprendo  che i consiglieri comunali volano in C class (la business) quel pirla che redige ‘sto Gossip e alla sua età si è fatto 13-ore-13 no stop da Madrid a Santiago del Cile nella proletaria non meno stipata “Turistica” (mai volato Iberia in sud America? roba da aprire il finestrino e buttarsi giù) si è sentito l’ultimo dei Paria pertanto intoccabile dalla Casta politica. 

Megan Fox
Megan Fox

Sapevate che… Megan Fox ha detto che si “sbotta” (in insubro, posa nuda) solo per Giorgio Armani?
Come portare in pasticceria un malato di diabete.

LEGGI ANCHE  "1976 Storia di un trionfo", amarcord tennis turistico

Sapevate che… Berlusconi ha dichiarato (a Sofia, 13/6) “Da quando mi sono separato ho la fila fuori…”)?
Da cui la sconfinata invidia dell’estensore di questo Gossip (nonché coscritto e “bilancia” come il Premier) che oltre due separazioni ci può pure aggiungere un divorzio, ciò nonostante (e malgrado abbia pure lasciato aperta la porta di ingresso) di “fila” manco l’ombra. Chissà che Silvio non abbia qualcosa in più, che l’umile estensore di queste righe non possiede.

Sapevate che… Il sindaco di Positano (“l’ha detto il giornale”) “vuole solo l’èlite”?
Doveva invece dire che desidera solo gente sfigata. Perché prima o poi si verificherà la cosiddetta inversione di tendenza e finirà che saranno i vip ad andare a vedere gli sfigati. Perché dopo averla tanto vista in tivù e sulle riviste gossip, alla famigliola del rag. Rossi non interesserà più andare a vedere la barca di Briatore. Mentre nessuno può escludere (stante anche la fisiologica crescita non solo dei soldi ma anche del livello di intelligenza-curiosità dei vip) che un bel giorno Briatore porti il figlio Nathan (o quel che l’è) a vedere il canotto gonfiabile della famigliola Rossi.

Sapevate che… Sarebbe il caso di obbligare le tivù a far parlare Cassano dopo la Fascia oraria protetta?
Eh sì, perché c’è il rischio che qualche ragazzino riesca a capire quel che dice eppoi lo ripeta.

Sapevate che… Una Tac costa 1.027 euro in Emilia, 1.397 nel Lazio, 1.554 in Campania?
Tac: Tariffe A Capocchia.

Sapevate che… Podestà, presidente provincia Milano ha detto: “Non abbiamo i soldi per le aree dell’Expo”?
Nel meridione dicono “Fare le nozze con i fichi secchi”.

LEGGI ANCHE  Ritorno a Buenos Aires

(22/06/10)

Condividi sui social: