Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Continuano a cantarcela e a darcela a bere. Sapevate che…

Da gennaio, a Milano, aumenteranno le tariffe dell’acqua potabile? Intanto c’è qualcuno che pensa a creare un profumo che ricordi l’odore della città? In Inghilterra è atterrato un bolide in titanio e carbonio?

Il Billionaire di Briatore
Il Billionaire di Briatore

Sapevate che… Questa rubrica Gossip fa semplicemente pena?

Una prova? Non una: eccone tre! Il suo sprovveduto tenutario:

1) Non è stato invitato a Castelnuovo Berardenga alle nozze di Sneijder con Yolanthe.

2) Non era presente al Billionaire di Porto Cervo in Costa Smeralda quando un ricco malese ha speso 100.000 euro di champagne (ma quel che importa è che Falco Nathan Briatore si sia sfregato le manine dopo aver contato i soldi).

3) Non ha mai dormito nel castello di Tor Crescenza di donna Sofia Borghese Ferrari, figlia del principe Scipione Borghese e discendente di papa Paolo V che piace a Berlusconi (no, non il papa o la donna Sofia, a Berlusconi, scrive il Corriere del 18/7, piace il castello).

 

Sapevate che… In ‘sto povero Belpaese vige la più squallida litigiosità?

Quelli di Milano dicono di voler chiamare “Caravaggio” la Malpensa e subito quelli di Bergamo dicono di voler chiamare “Caravaggio” Orio al Serio.

 

Sapevate che… Secondo il Corriere della Sera del 18/7 l’anatra proveniente dalla Darsena di Porta Ticinese, e ritrovata in Largo Mahler, si era semplicemente persa?

Tutte balle. Stufo di respirare le mefitiche schifezze appestanti la Darsena, il povero palmipede, oltretutto impossibilitato da madrenatura a turarsi il becco, era semplicemente scappato.

 

Sapevate che… Vogliosa di magnificare la città la “Sindic” Moratti ha auspicato che gli stilisti (a imitazione di Saint Laurent che ideò “Paris”) vogliano creare un profumo che ricordi Milano?

E il profumo sia chiamato “Spuss De Nuìt”, per ricordare gli immondi fetori vespertini che (vedi sopra) affiorano dalla Darsena di Porta Ticinese.

LEGGI ANCHE  Capodanno Veneziano tra Bacari, vaporetti più cari di una crociera, Elton’s Dog all’Harry’s Bar e Sprizz

 

Sapevate che… È atterrato per la prima volta in Europa, a Farnborough, Inghilterra, il Boeing 787 Dreamliner, meraviglia della tecnologia, costruito in titanio e carbonio?

La Boeing avrebbe preferito farlo atterrare a Linate, ma non c’era posto perché tutti gli slots ce li ha l’Alitalia (del Cai) che però non li usa; ma impedisce agli aerei degli altri di operare.

Continuano a cantarcela e a darcela a bere. Sapevate che...

Sapevate che… A Milano dal 1° gennaio 2011 aumenteranno (ma Loro dicono che saranno “rimodulate”) le tariffe dell’acqua potabile?

Ce la danno sempre a bere.

 

Sapevate che… Sapevamo già benissimo (senza che ce lo dicesse il Capo della Provincia di Milano, Podestà) che Berlusconi “ha una bella voce”?

Ce le canta sempre.

 

Sapevate che… Sul duomo di Milano Aznavour non ha duettato con Berlusconi?

Stavolta ce le ha cantate un altro (ma il risultato non cambia).

 

Sapevate che… Il capo ‘ndranghetaro arrestato a Pavia ha detto che lui ha sempre fatto finta di essere della ‘ndrangheta e voleva soltanto scherzare?

Mica male; se adesso si facesse “sul serio” una ventina d’anni dentro (pena da comminargli non perché ìndranghetaro, ma solo perché pirla).

 

Sapevate che… L’Inter senza nulla fare si è già assicurata lo scudetto per qualche anno a venire? (1)

Il “tecnico” non meno che allenatore Berluskaz ha infatti garantito che Ronaldinho resterà al Milan fin quando riuscirà a stare in piedi.

George Clooney nuovo attaccante rossonero?
George Clooney nuovo attaccante rossonero?

Sapevate che… L’Inter senza nulla fare si è già assicurata lo scudetto per qualche anno a venire? (2)

Berluskaz allenatore non meno che “tecnico” del Milan, ha infatti dichiarato che è tanto importante essere belli quanto bravi; eppertanto non ha escluso l’ingaggio di George Clooney al centro dell’attacco rossonero. Voci di mercato parlano poi del possibile arrivo della centrocampista Charlize Theron (provenienza terùna, del sud Africa).

LEGGI ANCHE  Il ministro Lupi e la Quinta Libertà

 

Sapevate che… A Milano manca ancora un po’ di tempo all’Expò, ma se ha ragione il giornale, c’è già in giro un bel movimento?

Laddove il giornale è il (solito) Corriere della Sera e basta dargli un occhio un solo giorno (per l’esattezza il 16 luglio) per leggerne “di tante e di più” su quanto accade nella metropoli morattiana “nell’ottica” (si dice così, è di moda e “fa fino”) della prossima Expò. Se si parla di visite, il giornale informa che la città è stata invasa dalle zanzare e curiosamente precisa “grazie alla burocrazia” (sembra che qualche balosso voglia proteggere la Zanzara Tigre, credendola imparentata con la salgariana Tigre del Bengala). Altri arrivi pre-Expò a Milano: gli scarafaggi, se è vero quel che (appunto) “dice”-titola il Corriere: “Scarafaggi e zanzare incubo per i concerti: spettacoli sospesi e gente in fuga per Biondi all’Arena e Carreras sul Duomo”. Tra le partenze, invece, se ne sono andati i soldi (indovinare quali? a stare a sentire il – solito – Corriere): “Expò sta per finire i soldi, il consigliere di amministrazione Carioni parla di litigiosità tra i soci”. Cuntent ?

(27/07/10)

Condividi sui social: