Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggio ‘all inclusive’. Destinazione: Siberia

Sapevate che… È cominciato il Mondiale di F.1, trattasi di una sorta di “Autoscontri”, tipo Luna Park, che ogni anno tenta di conservare l'”òdiens” con qualche novità? Mondointasca Gossip segnala la differenza tra Garibaldi e la Dama Bianca (entrambi al ritorno dal sud America)? Nelle vicende viaggiatorie, appena un volo charter accumula ritardi si scatenano regolarmente le solite sceneggiate?

Credit foto: AskYakutia.com
Credit foto: AskYakutia.com

Sapevate che… Nell’anelito di fornire utili info su Viaggi & Turismo (opportunità, occasioni) Mondointasca Gossip suggerisce alla cortese aficiòn lettrice come andare in Siberia e soggiornarvi (pure a lungo, pensione completa e “attività all’aria aperta”, dai tempi degli Zar e di Lenin detti anche ‘lavori forzati’)?
Andate in Crimea e al primo posto di polizia che trovate pregiatevi di annunziare che non siete d’accordo con il recente referendum pro Putin: da quel momento inizierà il vostro inclusive tour.

 

Sapevate che… Ma per tante bellezze architettoniche (potenziali attrazioni turistiche) che “sono lasciate andare” ce ne sono altre (attrazioni turistiche) che – dopo essere state strombazzate e previste – si faranno a metà o non si faranno del tutto (vedi alla prossima Expo 2015)?
Siamo solo agli inizi, ma è ormai certo che l’intrigante percorso “Le Vie d’Acqua” è il caso di dimenticarlo. E a dare retta a Grillo in avanscoperta ai lavori (Corriere 16/3) gli hanno detto “guardi qui guardi là”  e lui ha commentato “ma cosa vedo se non c’è niente?”. Sperumm ben.. 

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo

Sapevate che…  È cominciato il Mondiale di F.1?
Solita storia, trattasi di una sorta di “Autoscontri”, tipo Luna Park, che ogni anno tenta di conservare l’”òdiens” con qualche novità (perché quasi sempre la Formula è noiosetta, imperocchè i piloti più bravi hanno le auto più veloci che per di più partono sempre davanti, grazie al …). Quest’anno, tra le novità (esclusa quelle di mettere pesi alle auto più rapide – come si fa alle corse dei cavalli – e di multare per eccesso di velocità – tanto, poi, i piloti si farebbero stracciare la contravvenzione da Ecclestone corrompendolo con un paio di dollari) il turbo e il pieno di benzina che deve bastare per tutta la corsa. E a tale proposito al 1° G.P. in Australia hanno squalificato il 2° arrivato – l’australiano Ricciardo, tipico cognome aborigeno – per “aver consumato troppa benzina (da cui si evince che al prossimo G.P. il pilota spegnerà il motore davanti al semaforo rosso). Novità del menga. Ben più interessanti, invece, le ‘cose rimaste’: su tutte (assai ben inquadrate da Sky che si è cuccata l’esclusiva di tutti i G.P. in diretta lasciando alla Rai i rimasugli della differita) le (solite) belle gnocche spose, amanti, morose e amiche dei piloti, tutte davvero ‘charmants’, leggiadre e griffate (mai che si veda una rosibindi nel giro di questo sport miliardario, chissà perché).

LEGGI ANCHE  Paesi Baschi: passioni del palato. Le "Sociedades Gastronomicas"

 

Sapevate che…  Non senza invitare la cortese aficiòn lettrice a meditare che ahinoi i tempi sono cambiati (in peggio) Mondointasca Gossip segnala la “differenza tra Garibaldi e la Dama Bianca” (entrambi al ritorno dal sud America)?
Garibaldi (dal Brasile) ha portato un’eroina (perché tale fu Anita Ribero, grandissima donna che il Belpaese dovrebbe onorare molto di più….).
La Dama Bianca (dal Venezuela) ha importato cocaina.

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi
Francesca Pascale e Silvio Berlusconi

Sapevate che…  Per ripopolare la fauna avicola di Bulgaria, Catalogna e Francia, l’Andalusia (informa il quotidiano El Mundo) ha “esportato” 35 esemplari di avvoltoio “leonado” e 5 di avvoltoio “negro”?
In Italia sarebbe invece il caso di fare arrivare “falchi” e “colombe”, scomparsi per volere del Silvio (è rimasto solo Dudù..

 

Sapevate che…  Il fatto che la signorina Pascale sia definita la “fidanzata di Berlusconi” crea un dubbio a questa umile non meno ignorante rubrica?
Non si capisce bene perché se una nubile convive con un pover crist (operaio, autista, magut) la stampa e la televisione la definiscono “convivente” mentre se divide il talamo con un piccolo borghese medio abbiente diventa “compagna” dopodichè se invece finisce con un ricco potente assurge alla qualifica di “fidanzata”.

 

Sapevate che…  Nelle vicende viaggiatorie, appena un volo charter accumula ritardi per motivi operativi o guasti, si scatenano regolarmente non meno che identicamente le solite sceneggiate lardellate di lamentele, vituperi e condanne?
Volo di ritorno da Zanzibar a Bologna, 16 marzo, si rompe l’aereo di Meridiana (poi se ne rompe un altro, e vabbè la sfiga) dopodichè sui giornali la solita menata delle accuse: mancata assistenza, manco un bicchier d’acqua, abbandonati, mancate info, vecchi in tilt e bimbi piangenti … al che la compagnia replica giurando che ha sistemato i “ritardati” in hotel 5*, proprio un bel casino… Anzi, il solito Dejà Vu…

LEGGI ANCHE  Il Turismo nel Belpaese non riparta da Flaiano

(18/03/2014)

Condividi sui social: