Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Assaggio d’inverno a Canazei

Il 19 agosto si scia in Val di Fassa. Per una notte danzeranno sulla neve le fiaccole dei maestri della Scuola Marmolada, con esibizioni di snowboard, freestyle, sci alpino e di fondo

La pista di neve nelle vie del centro (Foto di W. Cainelli)
La pista di neve nelle vie del centro (Foto di W. Cainelli)

La neve può cadere anche ad agosto. Succede per incanto a Canazei, in occasione del Dolomiti Night Event – Summer Edition. L’appuntamento è per il 19 agosto, nel pieno centro della cittadina dolomitica che richiamerà gli ospiti in vacanza in alta Val di Fassa per fargli gustare un assaggio d’inverno. Sono cinque anni che Canazei organizza questa originale manifestazione per dare brio al cartellone di eventi in programma d’estate.

Una lunga distesa di neve ricoprirà Strèda Roma e parte di Piazza Marconi. Un’”incantesimo” bianco fatto di neve artificiale, naturalmente, realizzata con 250 metri cubi di fiocchi preparati al Palaghiaccio di Alba e compattata nelle vie del centro.

Pionieri dello sci

Acrobazie sugli sci in pantaloncini e maglietta (Foto di W. Cainelli)
Acrobazie sugli sci in pantaloncini e maglietta (Foto di W. Cainelli)

Lo spettacolo inizia sulla pista alle 21. Si potrà ripercorrere la storia dello sci ammirando in abiti d’epoca e attrezzatura di legno i maestri che rappresenteranno i pionieri dello sport invernale per eccellenza, seguiti da quelli con abbigliamento e sci anni Sessanta e Settanta, per terminare con le divise e i materiali d’ultima generazione. Non mancheranno le evoluzioni degli snowboarder e le acrobazie dei ragazzi del Val di Fassa Freestyle. In discesa e in salita con le pelli di foca, anche gli sci alpinisti delle associazioni fassane “Bogn da nia” e “Bela Ladinia”. Dopo la scenografica fiaccolata dei maestri della Suola Marmolada, in pista scenderanno i bambini, liberi di divertirsi con gommoni e bob. (05/08/10)

 

Per informazioni

www.fassa.com

LEGGI ANCHE  Candidi itinerari tra i fiocchi di neve
Condividi sui social: