Quale genitore non vorrebbe che il proprio figlio apprezzasse i tanti sapori della natura, mangiasse in modo sano e si sedesse a tavola con gioia? Ebbene, molto dipende da come i genitori educano al gusto i figli, ben prima della nascita.
La cucina etica per mamma e bambino è un libro concepito per aiutare quei genitori che vogliono sperimentare la cucina vegan. Qui sono state raccolte oltre 350 ricette che spaziano dalle prime pappe durante lo svezzamento dei neonati, ai piatti più elaborati e gustosi, fino ai dolci e alle pizze. Questo originale ricettario accompagna mamma e bambino verso un’alimentazione vegana in grado di fornire al bambino un nutrimento sano, bilanciato e in armonia con la sua natura.
La prima parte, più teorica, basata su dati scientifici, accompagna le future mamme a vivere la gravidanza, l’allattamento e a gestire poi il periodo dello svezzamento in modo sano, equilibrato e rispettoso delle esigenze del bambino.
La seconda parte è un ricettario di oltre 350 preparazioni: dalle prime creme per lo svezzamento ai dolci, alle pizze, ai frullati, fino alle ricette diorama, piatti originali e fantasiosi per affascinare e stimolare i bambini.
Completano il manuale l’indice generale e quello per fasce d’età, efficaci inserti a colori e un’ampia sezione dedicata all’approfondimento: libri, articoli dal web e da riviste, indirizzi di siti, forum e blog nonché di associazioni e gruppi di riferimento. Un manuale scritto con rigore scientifico ma che ha la semplicità di un dialogo amichevole e affettuoso.