Il primo novembre salperà da Genova MSC Lirica per una lunga crociera Food & Wine di 22 giorni verso Francia, Spagna, Marocco, Isole Canarie per poi raggiungere le coste brasiliane e giungere in Argentina a Buenos Ayres. Il tema della crociera è il gusto. I partecipanti potranno frequentare diversi corsi di cucina organizzati da chef professionisti: Mauro Uliassi che presenterà le sue specialità italiane, Bruno Barbieri con le sue prelibatezze internazionali, Alan Vila con quelle brasiliane e Martiniano Molina con quelle argentine. Gli chef mostreranno le fasi di preparazione di alcuni piatti, oltre alle tecniche di decorazione e la creazione di vere e proprie sculture. Si spazierà dalla preparazione di pasta fresca alle ricette di cucina internazionale fino ai cocktail a base di frutta e verdura.
A scuola di ospitalità
Oltre a imparare a cucinare, sarà anche possibile frequentare corsi di enologia e d’arte dell’ospitalità. In questo modo si potrà imparare ad abbinare in modo ideale il cibo con il vino ma anche come ci si deve comportare a tavola, come si apparecchia e tutte quelle norme di galateo ed etichetta utili da sapere quando ci si trova in compagnia. Durante Food & Wine i crocieristi di MSC Lirica potranno confrontarsi con diversi produttori di vino come Arnaldo Caprai e Moët & Chandon che consentiranno la degustazione di annate selezionate.
MSC Lirica è come una città galleggiante, lunga 251 metri e larga quasi 30. Ha 780 cabine che ospitano fino a 2.200 passeggeri e 750 membri di equipaggio. Tra le altre dotazioni, ci sono tre ristoranti, otto bar, una caffetteria per la colazione del mattino e il buffet a mezzogiorno, oltre a un centro benessere di 1.685 mq. (19/10/10)
Info: www.msccrociere.it