Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Eurhop! La prima guida turistica della birra in Europa

Eurhop! La prima guida turistica della birra in Europa di Autori Vari, Edizioni Publigiovane, pagine 303, Euro 20.” width=”203″ height=”300″>Eurhop! La prima guida turistica della birra in Europa di Autori Vari, Edizioni Publigiovane, pagine 303, Euro 20. Sembra che, dopo l’acqua, sia la bevanda più antica della storia dell’umanità. Ingredienti semplicissimi, acqua, malto di cereali, lievito e un po’ di luppolo per insaporire… La birra è tutto qui. Sempre uguale nei fondamentali e sempre completamente diversa per gusto e caratteristiche organolettiche a seconda del luogo di produzione. In Europa non è difficile trovare ottime birre, basta saperle cercare. Un aiuto … Leggi tutto

<span style=Eurhop! La prima guida turistica della birra in Europa
di Autori Vari, Edizioni Publigiovane, pagine 303, Euro 20.
” width=”203″ height=”300″>
Eurhop! La prima guida turistica della birra in Europa
di Autori Vari, Edizioni Publigiovane, pagine 303, Euro 20.

Sembra che, dopo l’acqua, sia la bevanda più antica della storia dell’umanità. Ingredienti semplicissimi, acqua, malto di cereali, lievito e un po’ di luppolo per insaporire… La birra è tutto qui. Sempre uguale nei fondamentali e sempre completamente diversa per gusto e caratteristiche organolettiche a seconda del luogo di produzione.

In Europa non è difficile trovare ottime birre, basta saperle cercare. Un aiuto è Eurhop! La prima guida turistica della birra in Europa, 303 pagine frizzanti come la bevanda (non necessariamente bionda) con indirizzi e consigli su dove e, soprattutto, cosa degustare in Italia, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Svezia e Repubblica Ceca.

Prima di passare ala parte pratica, un po’ di teoria sulla storia della birra a su come si produce. I capitoli riportano accuratamente come arrivare e tanti piccoli box raccontano storie e curiosità particolari legate a un determinato prodotto o a una determinata località.

LEGGI ANCHE  Le ossa di Cartesio
Condividi sui social: