Grazie alle ricchezze provenienti dal petrolio, gli stati della Penisola Arabica hanno investito molto in infrastrutture e le loro compagnie di bandiera sono tra le migliori linee aeree del mondo per modernità della flotta, aeroporti e servizio a bordo. Etihad Airways ha designato il 2011 come l’anno di Abu Dhabi e ha lanciato la campagna marketing “Essential Abu Dhabi” pensata per rafforzare la città come destinazione turistica e congressuale.
La campagna è supportata da Abu Dhabi Tourism Authority come partner ufficiale, il che significa che tutta l’industria turistica locale sarà coinvolta nella promozione. Alberghi, tour operator, ristoranti, negozi, parchi avventura, attrazioni culturali e strutture sportive offriranno un ampio ventaglio di offerte per i turisti e i viaggiatori d’affari per invogliarli a trascorrere il loro tempo ad Abu Dhabi usufruendo di sconti e occasioni. Le iniziative e offerte “Essential Abu Dhabi” sono utilizzabili da tutti i viaggiatori Etihad, conservando il tagliando presente sui biglietti aerei della compagnia.
Un programma ambizioso
Per approfittare delle offerte i visitatori che volano ad Abu Dhabi con Etihad dovranno semplicemente presentare la loro carta d’imbarco alle strutture aderenti l’iniziativa entro sette giorni dall’ingresso in città. Per attirare ulteriormente i visitatori, il programma ha come obbiettivo anche i milioni di viaggiatori in transito ad Abu Dhabi, per convincerli a fermarsi per qualche notte. A breve saranno disponibili soggiorni gratuiti per chi fa stopover ad Abu Dhabi con Etihad Airways.
Le offerte saranno aggiornate ogni 2/3 mesi e si reputa che il numero di strutture aderenti salirà fino a un centinaio entro la fine. Per pubblicizzare la campagna è stato realizzato un sito dedicato contenente tutte le offerte, supportato da brochure distribuite a bordo. Inoltre, sarà allestito uno speciale Airbus A330 Etihad personalizzato con Visit Abu Dhabi in 2011, in grado così di diffondere il messaggio in tutte le destinazioni dove atterra. (27/01/2011)