Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Vista sui Sette Colli

Non solo sui celebri Colli di Roma. Ma anche sul Cupolone illuminato dal sole del tramonto, sulla celebre Via Veneto. A un passo da Via Condotti e da Trinità dei Monti. Come dire, nel cuore della vecchia Roma

Vista sui Sette Colli

Ha più di 120 anni e continua a stupire i suoi ospiti. È l’Hotel Eden di Roma, un “cinque stelle” che nel rispetto per il proprio passato trova la ragione per rinnovarsi ed essere sempre al passo coi tempi. Il prezioso richiamo alla memoria lo si ritrova nel Libro d’Oro, il registro dell’Hotel che raccoglie le firme degli ospiti dal 1889. Una memoria, però, che non frena i restyling, le riorganizzazioni degli spazi, le sperimentazioni gastronomiche.

Rinnovarsi per migliorare

Vista sui Sette Colli

Dopo l’apertura dell’area benessere con bagno turco e palestra e il totale restyling della facciata e dei ristoranti La Terrazza e Il Giardino, l’Hotel Eden continua il suo impegno al rinnovamento focalizzando l’attenzione sulle camere. Si tratta di un’opera di miglioramento, quasi conclusa, che riguarda progressivamente tutte le 121 camere ed è volta a rendere il soggiorno degli ospiti più accogliente e piacevole, ponendo particolare attenzione al comfort dei servizi privati, all’eleganza degli ambienti e al rinnovamento tecnologico. Nelle otto suite Standard e nella Presidenziale il restyling è volto soprattutto a impreziosire l’ambiente con nuove lampade, pregiati tessuti per tendaggi, tappezzeria e copriletto e a migliorare l’offerta di intrattenimento in camera con sistemi audio Bose e maxischermi LCD.

Colazioni e pranzi sotto il cielo romano

Vista sui Sette Colli

Un’altra novità è quella di offrire un dolce risveglio agli ospiti dell’hotel e a tutti coloro che desiderano concedersi una colazione sul cielo di Roma. Il breakfast infatti è ora servito al ristorante La Terrazza, con un panorama che è un paradiso per gli occhi. Sempre alla Terrazza, regno dell’Executive Chef Fabio Ciervio, c’è la possibilità di degustare, al costo di 80 euro, il business lunch composto da tre piatti a scelta selezionati da un apposito menu. E poi c’è la cena, che per questo autunno-inverno vede il debutto di un nuovo menu, con l’impiego di materie prime esclusivamente di stagione. Tra queste, i carciofi, il radicchio, l’indivia, i funghi, le castagne, il melograno, le pere e la zucca. Novità pure al Giardino, il secondo e più informale ristorante dell’hotel, dal quale pare quasi di toccare le cupole e i campanili della Città Eterna. È proprio in segno di omaggio a Roma che debutta un menu ispirato all’antica tradizione della città: insalata di puntarelle, spaghetti cacio e pepe e costolette d’abbacchio alla scottadito rappresentano solo una delle tre possibili combinazioni di antipasto, primo e secondo piatto che accompagnano l’ospite in un viaggio tra i più noti sapori locali.

LEGGI ANCHE  Candelo accende il Medioevo

(16/10/2011)

 

Per informazioni: Hotel Eden, via Ludovisi 49, 00187 Roma – Tel.: 06-47812752 – indirizzo e-mail: laterrazzadelleden.roma@lemeridien.com, sito internet: www.edenroma.com

Condividi sui social: