Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Mondo alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo

È tempo di Borsa internazionale del Turismo nei padiglioni di fieramilano a Rho. La manifestazione apre oggi agli operatori e come da tradizione riserva il fine settimana al pubblico di viaggiatori. La festa coinvolge anche Milano città, con mostre eventi e concerti

L'ingresso alla fiera
L’ingresso alla fiera

Taglio del nastro per la 31esima edizione di Bit, Borsa internazionale del turismo, di scena nel quartiere fieramilano a Rho (Milano) da oggi a domenica 20 febbraio. La formula consolidata vede i quattro giorni di mostra dedicati agli operatori del settore, con il fine settimana aperto anche al pubblico. Sono confermati i tre settori espositivi tradizionali: Italy (pad. 1-3), dedicato alle regioni italiane, The World (pad. 2-4) che vede la presenza di 130 Paesi da tutto il mondo, Tourism Collection (pad. 5-7), con tour operator e croceristi, agenzie di viaggio, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e ferroviari, noleggi e società di servizi. Le tre aree sono integrate da Bit Technology, uno spazio rivolto al mondo delle tecnologie per il turismo. Tra gli operatori, si segnalano alcuni nuovi ingressi: l’alleanza di 12 compagnie aeree Oneworld, il primo operatore privato italiano di treni ad alta velocità NTV, la catena alberghiera italiana Boscolo Hotels e il sito di recensioni di viaggio TripAdvisor.

Fuori Bit

Il Museo del Novecento sede di alcuni appuntamenti fuori Bit
Il Museo del Novecento sede di alcuni appuntamenti fuori Bit

Nell’area The World spiccano, tra i circa 130 paesi partecipanti, alcune new entry: Indonesia, Oman e Kazakistan e grandi ritorni come Gambia e Seychelles, oltre India e Giappone. Tra le regioni italiane, invece, emerge l’assenza di Abruzzo e Sicilia che hanno saltato l’appuntamento per “motivi strategici ed economici”. Ricordiamo poi che da quest’anno la Borsa internazionale del turismo allarga il suo raggio oltre i confini dei padiglioni con Fuori Bit: il calendario di eventi, mostre, appuntamenti che animeranno la città nei giorni di fiera è consultabile su www.fuoribit.it.
Per informazioni generali sulla fiera, visitare: www.bit.fieramilano.it.

LEGGI ANCHE  Il Dia de los Muertos in Messico
Condividi sui social: