Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Maratoneti metropolitani

Al nastro di partenza la stagione dei 42 chilometri nei centri storici di molte città. In prima linea anche Milano che il 10 aprile corre la sua City Marathon. Iscrizioni aperte fino al 28 marzo

Dritti al traguardo correndo sotto le guglie del Duomo
Dritti al traguardo correndo sotto le guglie del Duomo

Domenica 10 aprile Milano ospita l’undicesima edizione della Milano City Marathon. Il classico percorso di 42 chilometri e 195 metri è stato studiato sia per confermarsi il più veloce d’Italia: scorrevole, privo di asperità e con un’altimetria praticamente nulla, ideale per permettere agli atleti di realizzare ottimi tempi e magari di migliorare il proprio record personale. Si snoda dal Polo Fieristico di Rho-Pero e arriva in Piazza Castello, passando per Piazza del Duomo. Come lo scorso anno, parallelamente alla maratona classica si disputa la Relay Marathon, una corsa a staffetta che permette di condividere i 42 chilometri della gara con amici o colleghi perché il percorso è suddiviso in quattro frazioni. In questo modo anche chi non è così allenato può vivere l’atmosfera dell’evento. Le iscrizioni sono accettate esclusivamente per squadre, anche miste maschili/femminili. Lo scorso anno erano 477 le squadre e hanno partecipato anche personaggi dello spettacolo e dello sport. Per i partecipanti è prevista una convenzione con alcuni alberghi, scrivendo all’indirizzo e-mail info@victoryevents.net si riceverà una serie di proposte. (08/03/2011)

 

Info: www.milanocitymarathon.it

________________________________________________________________

PER L’ALLENAMENTO DEI RUNNERS DI OGNI LIVELLO

Maratoneti metropolitani

PROTETTI DAL SOLE E VISIBILI AL CREPUSCOLO

 

Anche nella corsa come negli altri sport l’abbigliamento è una componente importante. W’s Runshade T-Shirt è un capo appositamente studiato da Patagonia per la corsa e per coloro che amano il movimento all’aria aperta. Morbida e traspirante è realizzata al 100% in poliestere da 160 g a rimozione dell’umidità, protezione dal sole 30UPF, sistema Gladiodor per il controllo degli odori e inserti riflettenti per essere visibili anche al crepuscolo o all’alba. Riciclabile grazie al Common Threads Recycling Program, linea attillata. Prezzo al pubblico: 45 euro

Maratoneti metropolitani

ENERGIA LIQUIDA

LEGGI ANCHE  Valle del Chiese: la magia del lago

 

Energy Charge è una bevanda con potere energetico per la presenza di una elevata concentrazione di carboidrati (70g). I carboidrati contenuti in Energy Charge sono il glucosio, un monosaccaride a elevato indice glicemico in grado di entrare velocemente nel circolo sanguigno ed essere rapidamente utilizzato.

Sono facilmente digeribili e assimilabili durante l’attività fisica e hanno il vantaggio di liberare gradualmente il glucosio in esse contenuto, garantendo un rifornimento energetico prolungato nel tempo. L’utilizzo apporta benefici nelle attività intense e della durata di almeno un’ora e nelle performance di resistenza.


Formato: 500 ml.

Gusti: arancia, frutti di bosco, tropicale.

Prezzo al pubblico: 2 euro


Condividi sui social: