Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Emilia Romagna su Wikipedia

Il Duomo di ModenaL’Emilia Romagna ha scelto Wikipedia tra i canali per accrescere la visibilità sulla rete. L’azienda di promozione turistica ha lavorato per far pubblicare nuove voci esplicative di luoghi, monumenti, personaggi della regione, nell’enciclopedia gratuita più nota del web. Oggi si contano 260 voci, introdotte da una settantina di utenti. Apt e Wikimedia Foundation hanno sviluppato il progetto “adotta una parola” insieme agli gli utenti Internet. La proposta di aderire all’iniziativa, compilando le voci o integrandole, è passata dai canali di social network di Apt Servizi, su Facebook, Twitter e Friendfeee. I contenuti sono stati poi verificati dai … Leggi tutto

Il Duomo di Modena
Il Duomo di Modena

L’Emilia Romagna ha scelto Wikipedia tra i canali per accrescere la visibilità sulla rete. L’azienda di promozione turistica ha lavorato per far pubblicare nuove voci esplicative di luoghi, monumenti, personaggi della regione, nell’enciclopedia gratuita più nota del web. Oggi si contano 260 voci, introdotte da una settantina di utenti. Apt e Wikimedia Foundation hanno sviluppato il progetto “adotta una parola” insieme agli gli utenti Internet. La proposta di aderire all’iniziativa, compilando le voci o integrandole, è passata dai canali di social network di Apt Servizi, su Facebook, Twitter e Friendfeee. I contenuti sono stati poi verificati dai redattori dell’Apt.

“Sempre più persone si servono di Wikipedia per scegliere le loro destinazioni di viaggio”, ha detto Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi, “e nella nostra regione dietro ad ogni nome, da Ducati a tagliatelle al ragù alla bolognese, da Duomo di Modena a Notte Rosa, c’è sempre la prospettiva di una vacanza unica ed indimenticabile. Ci è sembrato quindi naturale impegnarci per migliorare le voci sull’Emilia Romagna presenti nell’enciclopedia online più consultata del mondo”.

(16/03/2011)

 

Info: www.aptservizi.com

LEGGI ANCHE  Nuova sezione hotel per Travel Configurator
Condividi sui social: