Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Il lungo binario verso il mare

Meno macchina, meno stress. Il treno è un ottimo mezzo per andare in vacanza evitando le code sull’autostrada e sulle strade intasate della Riviera Romagnola

Rimini
Rimini

Gli albergatori di Rimini e Riccione, sostenuti dall’Assessorato al turismo della Provincia romagnola hanno rinnovato l’accordo con le Ferrovie dello Stato per favorire l’arrivo dei turisti con il treno. Chi sceglierà questo mezzo per trascorrere almeno una settimana di vacanza in uno degli oltre settanta alberghi di tutte le categorie da 1 a 4 stelle che hanno aderito all’iniziativa si vedrà scontare dal conto finale la somma corrispondente al biglietto ferroviario, fino a un massimo di 40 euro a persona che è più o meno il costo di un biglietto di II Classe da Milano a Rimini con il Frecciabianca. Per soggiorni di due settimane è rimborsato anche il viaggio di ritorno.

I “Vantaggi” del treno

Il lungo binario verso il mare

L’iniziativa porta il nome di “Al mare in treno” e offre anche altri vantaggi, come visite gratuite dei principali musei della zona, sconti nei parchi divertimenti e nei castelli di tutta la provincia di Rimini e la riduzione del 50% sui mezzi di trasporto pubblico delle due città. La “Carta vantaggi” sarà inviata direttamente per e-mail dall’albergatore al momento della prenotazione. Un sito web apposito è stato creato. Si possono vedere gli alberghi aderenti all’iniziativa, sceglierli e prenotarli direttamente online, oltre a trovare tutte le informazioni e il regolamento dell’offerta che è valida fino al 31 dicembre 2011. Inoltre è prevista anche l’Offerta Settimana Corta, una formula che prevede il soggiorno almeno per quattro giorni, dalla domenica al giovedì, con un ingresso gratuito in un parco divertimenti, secondo la disponibilità dell’albergo, a scelta tra Acquafan, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare e Le Navi, o due giorni di servizio spiaggia per due persone. (21/04/2011)

LEGGI ANCHE  Corri corri corridoio

 

Info: www.almareintreno.it; www.trenitalia.com

Condividi sui social: