Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

A Punta Cana, comodi come a casa

In una delle zone caraibiche più celebrate, per riposare, praticare sport, divertirsi. Senza trascurare la “full immersion” in un ambiente naturale tra i meglio conservati

A Punta Cana, comodi come a casa

Andare in vacanza un po’ defilati, in un ambiente naturale straordinariamente suggestivo e incontaminato, senza la fastidiosa sensazione di sentirsi gomito a gomito come sull’Adriatico, anche se si è andati ai Caraibi. Il tutto con quei comfort che distinguono i soggiorni raffinati da quelli “di frontiera”. Ecco una sorta di identikit dell’eco-resort Natural Park Beach di Punta Cana, sulle coste orientali della Repubblica Dominicana. La struttura è stata interamente costruita utilizzando la pietra, il legno di cocco e le canne di bambù. Già dalla lobby si può godere la vista del vicino Parco Nazionale di Bavaro.

Circondati da fiori, piante e animali

A Punta Cana, comodi come a casa

Ma anche all’interno delle pertinenze dell’hotel vi sono tantissime varietà di piante e fiori, con laghetti che ospitano fenicotteri rosa, anatre e germani reali. Una volta a settimana viene organizzata una visita guidata con un biologo per conoscere le varietà di piante e animali presenti nel parco dell’hotel.

Non meno ricca di sorprese è la spiaggia. Uscendo poi dall’albergo, a cinquecento metri c’è il “Pueblo de Cabeza de Toro”, un piccolo villaggio rimasto ancora singolarmente autentico, dove poter acquistare oggetti di artigianato. La posizione isolata del Natural Park Beach non lo rende adatto agli amanti della vita notturna, ma a soli dieci chilometri si trova una delle più famose discoteche di Punta Cana, ricavata in una grotta naturale. Il biglietto di ingresso è in vendita in hotel: incluso nel prezzo il costo della “navetta” per la discoteca e il ritorno al resort. Le camere sono suddivise in tredici bungalow in stile coloniale, distribuite su due livelli, con possibilità di vista mare. Servizi privati, due letti doppi queen size (anche in caso di tre occupanti), asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, telefono, tv satellitare con canali italiani, minibar, terrazzo o balcone. Fuori forfait: cassetta di sicurezza e connessione wi-fi.

LEGGI ANCHE  e_mob, il futuro della mobilità elettrica è qui

Il ristorante principale “La Cana” è a buffet, poi ci sono tre ristoranti à la carte (fuori forfait): “La Gondola” con cucina italiana, il “Media Luna” con specialità di carne e “La Perla” con specialità di pesce. I bar sono sei, dislocati nelle diverse aree dell’hotel (due direttamente sulla spiaggia).

Sport, cura, ballo, gite? C’è di tutto

A Punta Cana, comodi come a casa

Servizi: ampia piscina con idromassaggio e area separata per bambini, sala tv, sauna, area giochi per bambini e noleggio biciclette. Fuori forfait: biliardo, lavanderia, servizio medico, babysitter, ufficio cambio, negozio di souvenir, centro Spa con massaggi, centro talassoterapico, noleggio moto e auto. Un’equipe di animazione internazionale che parla anche italiano organizza diverse attività sportive e di intrattenimento durante il giorno, spettacoli serali, musica dal vivo e corsi di ballo latino. Sport: palestra, campo da tennis, ping-pong, tiro con l’arco, pallavolo, beach volley, acquagym, aerobica, catamarano, windsurf, canoa, pedalò. Fuori forfait: centro diving e attrezzatura da snorkeling. Nelle vicinanze, campo da golf e scuola di equitazione (un chilometro circa). (04/05/2011)

 

Per informazioni: www.margo.travel

Condividi sui social: