Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

I due Giovanni

.I due Giovanni di Emanuele Roncalli, MC edizioni Roma, pagine 140, Euro 5,90.” width=”196″ height=”270″> .I due Giovanni di Emanuele Roncalli, MC edizioni Roma, pagine 140, Euro 5,90. Il volume dedicato al Papa Buono e al Papa Grande è stato pubblicato in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II. Scritto da Emanuele Roncalli, pronipote del Beato Papa Giovanni XXIII, il volume è in edizione bilingue: italiano e polacco. Corredato di fotografie in parte inedite, racconta pagine anche poco note della vita dei due Papi, come l’incontro fra il card. Wojtyla e Giovanni XXIII, la loro devozione mariana, il loro approccio … Leggi tutto

<span style=

.I due Giovanni
di Emanuele Roncalli, MC edizioni Roma, pagine 140, Euro 5,90.
” width=”196″ height=”270″>


.I due Giovanni

di Emanuele Roncalli, MC edizioni Roma, pagine 140, Euro 5,90.

Il volume dedicato al Papa Buono e al Papa Grande è stato pubblicato in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II. Scritto da Emanuele Roncalli, pronipote del Beato Papa Giovanni XXIII, il volume è in edizione bilingue: italiano e polacco. Corredato di fotografie in parte inedite, racconta pagine anche poco note della vita dei due Papi, come l’incontro fra il card. Wojtyla e Giovanni XXIII, la loro devozione mariana, il loro approccio al segreto di Fatima e altri argomenti di grande interesse.

Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: il Papa Grande e il Papa Buono. Due Pontefici entrambi Beati. Le loro vite si sovrappongono per 43 anni: dal 1920, anno di nascita di Karol Wojtyla, al 1963 anno della morte di Papa Roncalli. Nonostante le diverse età, le loro esistenze a ben guardare la cronologia degli eventi, per molti aspetti sono corse parallele e – più di una volta – si sono intrecciate. Il sottile filo del destino di due uomini di Chiesa si è spesso unito e annodato. La beatificazione di Giovanni Paolo II è l’ultimo evento – ma solo in senso temporale – che accomuna i due successori alla Cattedra di San Pietro. Papa Roncalli lo aveva preceduto il 3 settembre 2000 ed era stato lo stesso Papa Wojtyla ad elevarlo agli onori degli altari.

LEGGI ANCHE  Il muro invisibile
Condividi sui social: