Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Il gusto della birra nella Notte di Pinta

Il paese di Castel San Giovanni, nel Piacentino, sabato 4 giugno attende la prima edizione della Notte di Pinta. La manifestazione, nata da una collaborazione tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale, animerà il centro della Val Tidone dalle 18 fino a notte inoltrata con artisti di strada, musica, bancarelle e le gustose birre di Spagna, Belgio, Germania e Irlanda. “Abbiamo voluto unire – spiegano dalla Pro Loco – le quattro nazioni europee nel centro di Castel San Giovanni dedicando a ognuna un spazio. Vorremmo che fosse per i castellani e per chi vorrà partecipare un incontro di culture, di … Leggi tutto

Il gusto della birra nella Notte di Pinta

Il paese di Castel San Giovanni, nel Piacentino, sabato 4 giugno attende la prima edizione della Notte di Pinta. La manifestazione, nata da una collaborazione tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale, animerà il centro della Val Tidone dalle 18 fino a notte inoltrata con artisti di strada, musica, bancarelle e le gustose birre di Spagna, Belgio, Germania e Irlanda. “Abbiamo voluto unire – spiegano dalla Pro Loco – le quattro nazioni europee nel centro di Castel San Giovanni dedicando a ognuna un spazio. Vorremmo che fosse per i castellani e per chi vorrà partecipare un incontro di culture, di usanze e prodotti, di cibi e di birre. Un evento che nasce quest’anno, ma che vorremmo diventasse appuntamento fisso dell’estate castellana, come momento di gioia e di fratellanza”.

L’appuntamento, dunque, è dalle 18 in Corso Matteotti con un susseguirsi di eventi e momenti dedicati ai più piccoli, giocolieri, mangiafuoco e suonatori che scenderanno in strada fino alla chiesa di San Rocco e in Piazza XX Settembre, dove troveranno posto le bancarelle di prodotti tipici di artigianato. La Pro Loco ha deciso di aprire quattro punti ristoro dove gustare i prodotti tipici dalle tapas spagnole al pollo alla belga, il tutto innaffiato dalle birre tipiche, dalla bionda tedesca alla nera Guinness d’Irlanda. In Piazza XX settembre è prevista poi l’esibizione della scuola di Flamenco, dei The Groove, dei The Narcotic Daffoil e la magica atmosfera della musica irlandese dei The Clover. (30/05/2011)

 

Info: www.prolococastello.com

LEGGI ANCHE  In autunno, nuovo volo Pisa - Londra Heathrow
Condividi sui social: