L’azienda per il turismo Ingarda Trentino ha ultimato la terza edizione di Look Around. La brochure di 280 pagine, in formato pocket e in tre lingue (italiano, tedesco e inglese) presenta i principali luoghi di interesse del territorio gardesano, gli eventi in calendario, i servizi e gli esercizi pubblici a disposizione. La guida si presenta con una veste grafica rivisitata, con contenuti aggiornati, nuove immagini e mete: all’agenda dei principali eventi e all’anteprima delle varie iniziative sul territorio si aggiungono aneddoti, curiosità e altri elementi dedicati ai bambini, in collaborazione con il Museo di Riva del Garda. Tra le sezioni presenti, “Do you speak Italian?”, un glossario per aiutare i turisti stranieri ad avere un contatto con la lingua italiana nelle varie situazioni, o “Singing in the rain”, un capitolo che vuole essere un elogio alla pioggia come momento “slow , in cui ritrovare il proprio tempo e viverlo guardandosi attorno con maggior attenzione e consapevolezza. Altre aree tematiche sono Arte & Cultura, Sport, Itinerari, Enogastronomia, Bambini, Wellness, Shopping, Nightlife, Trasporti, Servizi utili. Il volumetto è disponibile negli uffici informazioni, nelle strutture ricettive, nei negozi, nei bar e nei ristoranti aderenti e distribuito in occasione di eventi e manifestazioni nel Garda Trentino. LookAround 2011 è consultabile online alla pagina internet www.gardatrentino.it e scaricabile all indirizzo web issuu.com/gardatrentino. (13/06/2011)