Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Pescara suona Indie-Rock

Gli Shy Child Il 1° e il 2 luglio è riconfermato l’IndieRocketFestival, appuntamento estivo di Pescara rivolto agli amanti della musica indipendente e alternativa. Il festival è all’ottava edizione e porterà sul palco del Parco Piscine Le Naiadi realtà affermate in ambiti rock alternativi e dance, con gruppi in arrivo da Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti, Canada e uniche date in Italia. Certa la partecipazione dei Trans AM, We Have Band, Shy Child, The Oscillation, Peter Kernel oltre a Le Rose, Stearica e Civic Civic. Filo rosso dell’evento sarà la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all’elettronica, dal … Leggi tutto

Gli Shy Child
Gli Shy Child

Il 1° e il 2 luglio è riconfermato l’IndieRocketFestival, appuntamento estivo di Pescara rivolto agli amanti della musica indipendente e alternativa. Il festival è all’ottava edizione e porterà sul palco del Parco Piscine Le Naiadi realtà affermate in ambiti rock alternativi e dance, con gruppi in arrivo da Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti, Canada e uniche date in Italia. Certa la partecipazione dei Trans AM, We Have Band, Shy Child, The Oscillation, Peter Kernel oltre a Le Rose, Stearica e Civic Civic. Filo rosso dell’evento sarà la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all’elettronica, dal punk alla new wave, dal blues al country, al noise, alla psichedelia e al reggae, per chiudere le serate con ritmi electro-dance. La rassegna è anticipata da tappe itineranti in giro per l’Italia che portano il brand IndieRocket: dopo Rimini il 4 giugno scorso  (con Giorgio Canali) sarà il turno di Napoli il 17 giugno (con Zion Train) e di Reggio Calabria il 18 giugno (con Saroos, side project di The Notwist). La manifestazione clou, quella di Pescara, arricchisce quest’anno la sua proposta con stand gastronomici, allestimenti e attività collaterali che partono dal tardo pomeriggio fino alla chiusura notturna con dj set.

Il festival è gemellato poi con il Dour Festival di Dour, in Belgio dal 14 al 17 luglio. Tra i primi cento che acquisteranno l’abbonamento in prevendita saranno estratti tre vincincitori. In palio 2 biglietti ciascuno per il festival belga. Programma completo su www.indierocketfestival.it.

(15/06/2011)

LEGGI ANCHE  Ville medicee in festa
Condividi sui social: