Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Cani e gatti felici in vacanza e in città

S’intitola amici365 la nuova guida firmata Amici, associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, società francese di alimenti per cani e gatti. Il vademecum rivolto ai proprietari di cani e gatti comprende due sezioni con indicazioni per vivere al meglio con il proprio pet non solo nel periodo delle vacanza ma anche nel resto dell’anno: la prima parte, “Amici in vacanza”, presenta una selezione di alberghi, campeggi, agriturismi, b&b, spiagge “pet fiendly”, ben accetti cioè ad accogliere gli amici a quattro zampe. L’anno scorso le segnalazioni erano 1.300, nella guida 2011 si è … Leggi tutto

Cani e gatti felici in vacanza e in città

S’intitola amici365 la nuova guida firmata Amici, associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, società francese di alimenti per cani e gatti. Il vademecum rivolto ai proprietari di cani e gatti comprende due sezioni con indicazioni per vivere al meglio con il proprio pet non solo nel periodo delle vacanza ma anche nel resto dell’anno: la prima parte, “Amici in vacanza”, presenta una selezione di alberghi, campeggi, agriturismi, b&b, spiagge “pet fiendly”, ben accetti cioè ad accogliere gli amici a quattro zampe. L’anno scorso le segnalazioni erano 1.300, nella guida 2011 si è passati a oltre 2mila strutture turistiche suggerite. La seconda nuova sezione si chiama “Amici in città” e raccoglie circa mille indirizzi tra ristoranti, locali, pub, enoteche, strutture dedicate al benessere del cane come Sos veterinari aperte 24 ore. Le strutture segnalate coprono tutto il territorio italiano.

La guida è consultabile sul sito www.amici.it e si può trovare gratis in formato cd nei principali negozi specializzati per animali di Milano, Roma e da quest’anno anche a Torino, Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Verona e Palermo. Amici365 è patrocinata dal Garante dei Diritti degli animali del Comune di Milano e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Turismo. (15/06/2011)

LEGGI ANCHE  Eurowings decolla con volo low-cost per L’Avana
Condividi sui social: