Lunedì 15 Aprile 2024 - Anno XXII

Un popolo di Santi, Navigatori e Furbastri. Sapevate che…

La Juventus ha uno stadio di sua proprietà? La Sardegna è stata penalizzata dal caro-traghetti? Grazie alla politica e dintorni il settore dei viaggi & turismo sta vantando un buon incremento?

Lo stadio della Juventus
Lo stadio della Juventus

Sapevate che… Dopo 65 anni Alpitour si trasferisce da Cuneo a Torino?

Ma non alloggerà, nonostante la comune “dipendenza”, nel nuovissimo (e bellissimo, vedi sotto) Juventus Stadium. Circola però voce che il potente tour operator avrebbe chiesto alla Federcalcio la revoca dello scudetto 2006 (quello “moggiano” assegnato all’Inter dopo la condanna della Juve alla serie B) con immediata restituzione alla “Goeba”.

 

Sapevate che… La Juventus (primo club nel possederne in Italia) ha uno stadio di sua proprietà?

Chapeau (questo Gossip è onesto e quindi ancorché Obtorto Collo dice quel che pensa)! Il Calcio italiano è in grave crisi economica soprattutto per l’assenza di stadi di proprietà (quindi bilanci basati soltanto sulle precarie, mutevoli gambe dei pedatori e sulle – ormai scarse ‘per colpa’ della tivù – vendite dei biglietti). Un club con uno stadio di sua proprietà (sfruttabile commercialmente, per turismo, marketing, ristorazione) diventa più credibile e ‘serio’ (infatti nei Paesi calcisticamente più importanti le squadre possiedono gli stadi in cui giocano).

 

Sapevate che… “Pato e il regalo alla prima di Barbara” titola il Corriere commentando il gol del milanista in Barcellona – Milan di Champions League?

Tutto per un fallo (non commesso da XXX difensore del Barça per fermare Pato che puntava a rete).

 

Sapevate che… La “Sardegna” scrive Travel Quotidiano newsletter “penalizzata dal caro-traghetti”?

E anche dalla sparizione del traffico bungabunga verificatasi in seguito alla mancata presenza di Lele Mora (assente per forzati motivi personali).

Rotta verso la Sardegna
Rotta verso la Sardegna

Sapevate che… Luigi Crisponi, assessore al Turismo della Sardegna, ha detto “Il 2011 ha segnato una data storica, non saremo mai più ostaggio dei trasporti”?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Sta a vedere che (anche lui) vuol fare un ponte col continente.

 

Sapevate che… Grazie alla politica (e dintorni) i viaggi (& turismo) stanno vantando un buon incremento?

Un signore viaggia in Bulgaria e un noto politico al governo gli consiglia “Dopo esservi volato prosegui il soggiorno all’estero”. Lo stesso ‘noto politico’ avrebbe un appuntamento nel Belpaese ma trova un impegno per farsi un viaggetto.

 

Sapevate che… La sorella della moglie di Lavitola (faccendiere grande viaggiatore nonostante gli stop suggeritigli dal nostro Premier) ha un’agenzia di Pompe Funebri a Cesano (Roma) a pochi metri dal cimitero di cui suo padre è il custode?

Un popolo di Santi, di Eroi, di Navigatori … e di Furbastri (babbo e figlia con cimitero e pompe funebri: mancavano solo un cugino costruttore di bare e un fratello medico … ‘dalla fabbrica al consumatore’… ).

 

Sapevate che… Secondo TTG Newsletter “Brixia punta sull’Egitto”?

Non è il primo: vi aveva già puntato Moshe Dayan.

 

Sapevate che… Vittorio Uckmar (noto avvocato genovese) ha scritto al Corriere della Sera lamentando di aver pagato all’Alitalia € 153,55 il 21/7 e 517,55 il 26/7 per 2 a/r Genova/Roma?

Se non “si tira un po’ su le costine” (rimedia qualche soldo) sui voli nazionali (in cui in pratica ha il monopolio, massime il Milano/Roma) come farebbe Alitalia a campare? Con il superenalotto?

 

Sapevate che… Rivera ha polemicamente proposto l’abolizione del Mercato dei Calciatori?

Una proposta tattica oltre che provocatoria, vista l’appartenenza politica dell’ex Golden Boy milanista. Una volta soppresso il Calcio Mercato si passerebbe all’abolizione della Compravendita degli onorevoli.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Il nuovo look di Belèn
Il nuovo look di Belèn

Sapevate che… Ogni tanto si legge qualche buona notizia?

Belèn (Rodriguez) è apparsa con la frangetta.

 

Sapevate che… In una indagine/referendum sulle tristi vicende dell’Inter, Sky Sport ha chiesto se la colpa del disastro è dell’allenatore o dei giocatori?

Forse forse ci sarebbe anche un terzo colpevole. Ma in Italia i Capi “hanno sempre ragione” (e sfruculiare il Potere non fa bene a nessuno, tantomeno ai giornalisti e agli uffici pubblicità, nonché, in questo caso, agli imbucati allo stadio).

 

Sapevate che… A commento delle polemiche (Corriere della Sera, con ovvia presenza, te pareva, del ministro Giovanardi) sull’Expo del Turismo Gay (Bergamo 23/24 settembre) e del patrocinio del ministero, la ministra/o Brambilla ha dichiarato: “Si tratta di pregiudizi da superare”?

E (come ogni Capo) ha (come sempre) ragione, anche se, in questo tipo di turismo ci può essere chi si diverte alle nostre spalle.

 

Sapevate che… La (bellissima, ndr) consigliera regionale Minetti (di cui, come insistentemente confessato, il tenutario di questo Gossip è follemente innamorato e spera pure di far le corna a un suo Potente coscritto) ha fatto shopping in Montenapoleone ‘luciendo’ (indossando, dicono gli spagnoli) una T-shirt con su scritto “Senza T-shirt sono ancora meglio”?

(Come il suo conterraneo rumagnòl Mussolini) “La Minetti ha sempre ragione!”.

(22/09/2011)

Condividi sui social: