Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Ma cos’è questa crisi. Sapevate che…

La vicenda del WiFi nel Belpaese rasenta la comicità? Napoli ha fregato a Venezia le America’s Cup World Series? L’ospedale San Raffaele (mille miliardi di puff) avrebbe “affari nel petrolio dell’Azerbaigian”? Mentre Bergamo vuole candidarsi a Capitale europea della Cultura del 2019 a Cortina d’Ampezzo si festeggiano i 500 anni dell’annessione al Tirolo?

America's Cup World Series
America’s Cup World Series

Sapevate che… In ‘zona Cesarini’ Napoli (che in un primo tempo, come scritto dal ‘Corriere’, aveva ‘beffato’ la Serenissima) ha fregato a Venezia le America’s Cup World Series?

E così i veneziani (che in una barzelletta di cui vanno fieri rispondono “noi ciavèmo solo” ai romani che si vantano della loro città sentenziando “ce avemo qui” e “ce avemo là”) sono stati “ciavàti” (dai napoletani il cui grido di battaglia è “Chiagni e fotti”).

 

Sapevate che… La vicenda del WiFi nel Belpaese rasenta la comicità?

Recentemente il WiFi si sta (finalmente) espandendo (ma è il ‘pubblico’ che lo installa, mentre i concessionari privati temono che faccia concorrenza ad altri suoi prodotti… N.B. Un ‘bravo’ alla ex sindic, Moratti, che – vabbè, sarà anche stato per fini elettorali – estese il WiFi a Milano con una certa generosità). Da un (bel) po’ di tempo il WiFi esiste in ampie aree pubbliche di città grandi e piccole del sud America. In Italia fino a pochi mesi fa era proibito “per ragioni di sicurezza” (ma mi faccia il piacere!).

 

Sapevate che… Blue Panorama (informa Travel Quotidiano Newsletter) ha rinunciato all’acquisto di un B787 Dreamliner?

E vista la crisi Mondointasca Gossip ha deciso di non comprare il Duomo di Milano.

 

Sapevate che… Il Governo ha stabilito l’obbligo della ricevuta fiscale per gli stabilimenti balneari?

Ciao Pepp.

 

Sapevate che… Il giocatore del Palermo Miccoli è stato “accusato” di frequentare i boss della mafia cittadina?

Ma viste le alte doti morali unite a consistenti basi culturali nonché l’alto magistero esercitato dai pedatori, chi si pensava (vedi precedenti di Maradona) che frequentassero Rettore e Presidi di facoltà dei locali Atenei? E trascorressero le serate con le Dame della San Vincenzo? Suvvia!!!

LEGGI ANCHE  Nei Casinò italiani il banco piange
Bergamo città
Bergamo città

Sapevate che… Bergamo vuole candidarsi a Capitale europea della Cultura del 2019 ma poiché concorrono già Ravenna, Torino e Perugia deve attendere il ‘via libera’ previsto (solo) a fine 2012?

Un modo come un altro per buttare via soldi (almeno fino a fine 2012).

 

Sapevate che… Cortina d’Ampezzo festeggia i 500 anni dell’annessione al Tirolo?

E non festeggia invece i 150 anni dell’unità d’Italia (“lo dice” il Corriere della Sera, aggiungendo che durante la Grande Guerra agli abitanti locali non gli potette fregar di meno l’arrivo delle truppe italiane ‘liberatrici’). Di Roma sono tollerati soltanto i soldi portati in estate e a capodanno dai faccendieri e dal Generone della capitale.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip conduce una grande inchiesta chiedendo alla gentile aficiòn lettrice…?

Vi fanno pena quegli arricchiti più o meno nobilastri, faccendieri del Generone, politici corrotti, damazze e mignotte varie dei romani Parioli truffati da abili truffatori che hanno promesso loro miracolosi non meno che impossibili enormi guadagni senzanullafare?

 

Sapevate che… In India (informa La Repubblica) la “Corruzione è dilagante”?

Stupisce che per scovare la corruzione (con tutta quella che c’è “a kilometro zero”) il quotidiano abbia speso soldi mandando un giornalista fino in India.

(29/09/2011)

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Sapevate che… Anche nei tempi di crisi lo spirito prevale sulla materia?

Prandelli ha perdonato Balotelli (lui, però, a differenza di Miccoli con la mafia non ha niente a che fare, è stato interrogato per frequentazioni con la camorra).

 

Sapevate che… Padova (informa TTG newsletter “attrae sempre più turisti durante i mesi estivi”?

Sono quelli che scappano da Venezia, ritrovatisi senza un soldo dopo essere saliti sui vaporetti (su cui si parla di voler istituire l’Apartheid).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… L’ospedale San Raffaele (mille miliardi di puff) avrebbe (“lo dice” il Corriere) “affari nel petrolio dell’Azerbaigian”?

Il quotidiano milanese non precisa se nei pozzi di petrolio dell’Azerbaigian fanno le radiografie e operano di appendicite.


Sapevate che… In certi casi verrebbe voglia di cantare “Ma cos’è questa crisi”?

Ad esempio leggendo che l’11 settembre nel G.P. d’Italia di Formula 1 a Monza erano presenti 90.000 paganti e il costo del biglietto andava dai 100 ai 500 euro.

 

Sapevate che… La ministro/a del Turismo Brambilla ha lanciato un programma di Turismo sociale?

Tanta strombazzatura (comunque brava lei che si sbatte) ma niente di nuovo sotto il sole. Quanto previsto in Italia è stato copiato dalla Spagna (le vacanze per lavoratori della Inserso, Instituto Servicios Sociales).

 

Sapevate che… A Buenos Aires gli aficionados del River Plate, hanno scatenato una vera e propria guerriglia cittadina in seguito alla retrocessione della loro squadra in serie B?

E già che c’è questa non maliziosa ed equanime rubrica ricorda che in Italia sono state in serie B la Juventus (in gran parte grazie agli anatemi del Grande Mago Herrera, che chiamava Giuve la seconda squadra di Torino) e il Milan. E sempre e soltanto per rigorosa deontologia professionale si precisa che l’unica squadra del Belpaese a non avere mai subito l’onta della serie B è l’Inter.

Condividi sui social: