Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Italiani in aereo: sunniti o sciiti?

grand-hotel-rimini

Sapevate che… Se vorranno viaggiare in aereo gli italiani dovranno decidere se diventare sunniti o sciiti? Dal 7 ottobre la New Livingston di Riccardo Toto “resta a terra”? Nella scorsa estate i cani in treno sono stati il 10% in più? L’alluvione di Genova, con danni spaventosi, è stata di poco meno drammatica del 2011?

Grand Hotel di Rimini
Grand Hotel di Rimini

Sapevate che… In occasione del TTG Incontri il Grand Hotel di Rimini (dal romagnolo Remmin, a sua volta dal latino Ariminum) ha fatto le cose in grande?
Il “5 stelle lusso” assai caro a Fellini che lo immortalò in Amarcord ha infatti ospitato la cena di apertura della ormai più importante manifestazione italiana di promozione turistica (c’era una volta anche la Bit ma – dicono le malelingue – è già tanto se, grazie alla Expò, si effettuerà l’edizione 2015). Ben 400 buyers provenienti da tutto il mondo hanno gremito i saloni del ristorante La Dolce Vita per degustare un menù a buffet a base di freschissime specialità italiane proposte dallo chef Claudio Di Bernardo e arricchite da frutta e verdura dell’azienda agricola Batani. Ovviamente al completo, durante TTG Incontri, le strutture della Select Hotels Collection di Rimini, Cesenatico e Milano Marittima.

Sapevate che… Se vorranno viaggiare in aereo gli italiani dovranno decidere se diventare sunniti o sciiti?
Come ben noto, Etihad si è recentemente comprata l’Alitalia e si dice che Qatar Airways voglia comprare Meridiana.

Sapevate che… Dal 7 ottobre la New Livingston di Riccardo Toto “resta a terra” (150 dipendenti a spasso)?
Una pena: tanti bla bla bla, l’Italia si vanta tanto di essere l’epicentro del turismo planetario e una compagnia aerea (non quelle di linea laddove i debiti “li pagava Pantalone”) non fa in tempo ad aprire che deve tirar giù subito la clèr.

Genova alluvionata
Genova alluvionata

Sapevate che… L’alluvione della settimana scorsa a Genova è stata di poco meno drammatica rispetto all’alluvione che nel 2011 ha provocato danni spaventosi?
Visto che ogni 3 anni la città finisce nel dramma si aspetta impazientemente l’alluvione del 2017 per vedere che danni provocherà.

LEGGI ANCHE  Se il tempismo diventa un optional

Sapevate che… Nella scorsa estate (informa il Corriere) i cani in treno sono stati il 10% in più?
E interrogati sui tremendi disagi sofferti sui treni dei pendolari hanno commentato: “In effetti ‘si viaggia da uomini’ ma teniamo duro” (e per festeggiare abbaiano in coro “Meno male che la Brambilla c’è….”).

Sapevate che… Adesso che ha sistemato i cani sul treno (vedi sopra) la Brambilla (toh, chi si rivede!) s’è messa a proteggere i cavalli incazzandosi con la Boschi, che invece gli equini vorrebbe papparseli (avanti di ‘sto passo e la Michela Victoria difenderà pure il verme solitario)?
Eh sì, alla Festa dell’”Unità” in quel di Zagarolo al/la ministro/a Maria Elena Boschi hanno dato da mangiare il “tordo matto” che a dispetto del nome è carne di cavallo, se non che, venuta a conoscenza della lamentela del/la ministro/a (“a Roma si fa fatica a trovare carne di cavallo”) ecco insorgere la Michela Victoria Brambilla a difesa degli equini imperocché  non andrebbero accoppati in quanto “animali d’affezione” (dopodiché chi si sente di escludere che prima o poi il/la ex ministro/a difenderà pure il verme solitario? più “vicino” di così all’uomo…..).

La lupa capitolina
La lupa capitolina

Sapevate che… È il caso che i romanisti (“Son finiti i tempi cupi, forza Roma forza Lupi!”) lascino perdere (Ahò, la Fiat,  loro, mica ce l’hanno…)?
E ogni volta che giocano contro la Juve mettano il cuore in pace (tanto, si sa sempre come la va a finire …). La capiscano, una volta per tutte (all’Inter lo sanno già da quel tempo, per info citofonare Ronaldo/Iuliano 1998): in ‘sto Paese in cui vige il servilismo al servizio dei Potenti, contro ogni legge di madre natura Gli Agnelli Se Magnano i Lupi ….

LEGGI ANCHE  Gli arresti fanno calare il turismo

Sapevate che… La Juve ha multato per vita sregolata il calciatore Vidal?
E coi soldi della multa ha comprato la partita con la Roma.

Sapevate che… La Juventus si è laureata campione?
Al termine di un torneo al quale hanno partecipato le squadre della Fiat, della Lancia e della Ferrari, arbitrava le partite Luciano Moggi.

 Sapevate che… Preso atto dell’ennesima “torta” ammannita (vedi sopra) dalla squadra di pallone della Potente Fiat, l’umile tenutario di questo (modesto) Gossip si è recato in pellegrinaggio a Superga a ringraziare per lo scampato pericolo?
Nato a Torino poteva diventare juventino.

Sapevate che… Nel campionato del pallone l’Inter sta andando che fa schifo…?
Evidentemente gli accordi tra Moratti e Thohir sono Giakarta straccia….

Sapevate che… Mondointasca Gossip spiega con un esempio cosa vuol dire “Fare le nozze coi fichi secchi”?
La campagna acquisti del neopadrone indonesiano dell’Inter.

Condividi sui social: