Venerdì 6 Dicembre 2019 - Anno XVII
Italiani in aereo: sunniti o sciiti?

Italiani in aereo: sunniti o sciiti?

Sapevate che… Se vorranno viaggiare in aereo gli italiani dovranno decidere se diventare sunniti o sciiti? Dal 7 ottobre la New Livingston di Riccardo Toto “resta a terra”? Nella scorsa estate i cani in treno sono stati il 10% in più? L’alluvione di Genova, con danni spaventosi, è stata di poco meno drammatica del 2011?

Grand Hotel di Rimini
Grand Hotel di Rimini

Sapevate che… In occasione del TTG Incontri il Grand Hotel di Rimini (dal romagnolo Remmin, a sua volta dal latino Ariminum) ha fatto le cose in grande?
Il “5 stelle lusso” assai caro a Fellini che lo immortalò in Amarcord ha infatti ospitato la cena di apertura della ormai più importante manifestazione italiana di promozione turistica (c’era una volta anche la Bit ma – dicono le malelingue – è già tanto se, grazie alla Expò, si effettuerà l’edizione 2015). Ben 400 buyers provenienti da tutto il mondo hanno gremito i saloni del ristorante La Dolce Vita per degustare un menù a buffet a base di freschissime specialità italiane proposte dallo chef Claudio Di Bernardo e arricchite da frutta e verdura dell’azienda agricola Batani. Ovviamente al completo, durante TTG Incontri, le strutture della Select Hotels Collection di Rimini, Cesenatico e Milano Marittima.

Sapevate che… Se vorranno viaggiare in aereo gli italiani dovranno decidere se diventare sunniti o sciiti?
Come ben noto, Etihad si è recentemente comprata l’Alitalia e si dice che Qatar Airways voglia comprare Meridiana.

Sapevate che… Dal 7 ottobre la New Livingston di Riccardo Toto “resta a terra” (150 dipendenti a spasso)?
Una pena: tanti bla bla bla, l’Italia si vanta tanto di essere l’epicentro del turismo planetario e una compagnia aerea (non quelle di linea laddove i debiti “li pagava Pantalone”) non fa in tempo ad aprire che deve tirar giù subito la clèr.

Genova alluvionata
Genova alluvionata

Sapevate che… L’alluvione della settimana scorsa a Genova è stata di poco meno drammatica rispetto all’alluvione che nel 2011 ha provocato danni spaventosi?
Visto che ogni 3 anni la città finisce nel dramma si aspetta impazientemente l’alluvione del 2017 per vedere che danni provocherà.

Sapevate che… Nella scorsa estate (informa il Corriere) i cani in treno sono stati il 10% in più?
E interrogati sui tremendi disagi sofferti sui treni dei pendolari hanno commentato: “In effetti ‘si viaggia da uomini’ ma teniamo duro” (e per festeggiare abbaiano in coro “Meno male che la Brambilla c’è….”).

Sapevate che… Adesso che ha sistemato i cani sul treno (vedi sopra) la Brambilla (toh, chi si rivede!) s’è messa a proteggere i cavalli incazzandosi con la Boschi, che invece gli equini vorrebbe papparseli (avanti di ‘sto passo e la Michela Victoria difenderà pure il verme solitario)?
Eh sì, alla Festa dell’”Unità” in quel di Zagarolo al/la ministro/a Maria Elena Boschi hanno dato da mangiare il “tordo matto” che a dispetto del nome è carne di cavallo, se non che, venuta a conoscenza della lamentela del/la ministro/a (“a Roma si fa fatica a trovare carne di cavallo”) ecco insorgere la Michela Victoria Brambilla a difesa degli equini imperocché  non andrebbero accoppati in quanto “animali d’affezione” (dopodiché chi si sente di escludere che prima o poi il/la ex ministro/a difenderà pure il verme solitario? più “vicino” di così all’uomo…..).

La lupa capitolina
La lupa capitolina

Sapevate che… È il caso che i romanisti (“Son finiti i tempi cupi, forza Roma forza Lupi!”) lascino perdere (Ahò, la Fiat,  loro, mica ce l’hanno…)?
E ogni volta che giocano contro la Juve mettano il cuore in pace (tanto, si sa sempre come la va a finire …). La capiscano, una volta per tutte (all’Inter lo sanno già da quel tempo, per info citofonare Ronaldo/Iuliano 1998): in ‘sto Paese in cui vige il servilismo al servizio dei Potenti, contro ogni legge di madre natura Gli Agnelli Se Magnano i Lupi ….

Sapevate che… La Juve ha multato per vita sregolata il calciatore Vidal?
E coi soldi della multa ha comprato la partita con la Roma.

Sapevate che… La Juventus si è laureata campione?
Al termine di un torneo al quale hanno partecipato le squadre della Fiat, della Lancia e della Ferrari, arbitrava le partite Luciano Moggi.

 Sapevate che… Preso atto dell’ennesima “torta” ammannita (vedi sopra) dalla squadra di pallone della Potente Fiat, l’umile tenutario di questo (modesto) Gossip si è recato in pellegrinaggio a Superga a ringraziare per lo scampato pericolo?
Nato a Torino poteva diventare juventino.

Sapevate che… Nel campionato del pallone l’Inter sta andando che fa schifo…?
Evidentemente gli accordi tra Moratti e Thohir sono Giakarta straccia….

Sapevate che… Mondointasca Gossip spiega con un esempio cosa vuol dire “Fare le nozze coi fichi secchi”?
La campagna acquisti del neopadrone indonesiano dell’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA