Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Verona gustosa

Al via Verona Gustosa, l’appuntamento in programma nella città di Giulietta e Romeo, dal 16 al 19 ottobre 2014, in concomitanza con la quinta edizione di LibrarVerona. Per tre giorni la città veneta si trasformerà in uno scrigno di specialità enogastronomiche. Nella corniche di Cortile Mercato Vecchio, a due passi dagli incontri con gli autori di firma internazionale ospitati in Piazza dei Signori, sarà possibile gustare e acquistare alcuni tra i prodotti enogastronomici tipici della dispensa scaligera.Da venerdì 17 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, saanno serviti piatti preparati a base di Riso della Pianura Veronese, Prosciutto Veneto, Formaggi … Leggi tutto

Verona gustosa

Al via Verona Gustosa, l’appuntamento in programma nella città di Giulietta e Romeo, dal 16 al 19 ottobre 2014, in concomitanza con la quinta edizione di LibrarVerona. Per tre giorni la città veneta si trasformerà in uno scrigno di specialità enogastronomiche. Nella corniche di Cortile Mercato Vecchio, a due passi dagli incontri con gli autori di firma internazionale ospitati in Piazza dei Signori, sarà possibile gustare e acquistare alcuni tra i prodotti enogastronomici tipici della dispensa scaligera.

Da venerdì 17 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, saanno serviti piatti preparati a base di Riso della Pianura Veronese, Prosciutto Veneto, Formaggi della Montagne Veronese e come dessert verrà proposto Dolce Verona. Ad accompagnare le pietanze saranno i vini veronesi.

La manifestazione avrà un lato solidale: le degustazioni richiederanno un’ offerta simbolica di 4 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione di volontariato “Amici del Progetto Roberto” (info su: www.progettoroberto.com).

Per informazioni sulle manifestazioni consultare i siti www.tourism.verona.it e www.librarverona.it.

(14/10/2014)

LEGGI ANCHE  Fotografare le città
Condividi sui social: