Con uno sguardo ai turisti internazionali che arriveranno per la Coppa del Mondo FIFA 2014, Embratur, l’Ente Brasiliano per il Turismo, ha sviluppato un nuovo strumento per supportare la promozione delle 12 città ospitanti. Un video a 360° che usa la tecnologia image capture ma con una differenza: il filmato fornisce una vista panoramica delle attrazioni turistiche locali e gli utenti possono interagire con le immagini, come se stessero visitando la città, puntando la telecamera sul punto d’interesse. Per il momento sono stati prodotti i video di cinque città (Rio de Janeiro, Salvador, Manaus, Cuiabá e Curitiba), che presentano anche il potenziale turistico delle aree circostanti, per incoraggiare i turisti stranieri a scoprire anche altri luoghi, non soltanto quelli che ospiteranno le partite. I video delle altre sette città si potranno vedere entro l’inizio dell’anno prossimo, e nel corso dell’anno seguiranno i video di tutte le principali attrazioni brasiliane. I filmati sono disponibili sul sito www.braziltour.com/360. (13/10/2011)