Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Assaggio e acquisto dei “Biosapori Regionali”

Sempre più frequente è la nascita di locali che uniscono al necessario businnes, la ricerca più attenta di alimenti biologicamente italiani, per una clientela attenta e fidelizzata nel cuore di Milano

Lo chef Freddy Varady
Lo chef Freddy Varady

Un ambiente caldo e accogliente, uno spazio luminoso in cui la semplicità del legno riciclato dell’arredo si sposa con la genuinità dei prodotti della terra e la preziosa arte culinaria italiana. È nato da poco nel cuore di Milano, in via Lattuada 2, “Biosapori Regionali”, un piccolo rifugio eco-friendly certificato AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) dalla formula innovativa e accattivante: un ristorante con “boutique bio”, aperto dalla mattina alla sera, un nuovo modo di vivere la tavola con la qualità e la bontà dei prodotti biologici italiani. Coinvolti nel progetto, insieme allo chef Freddy Varady, vari professionisti del settore, da tempo impegnati non solo nella ricerca del buon gusto a tavola, ma anche nell’identificazione di prodotti certificati biologici di aziende medio-piccole.

Si può comprare anche on-line

Assaggio e acquisto dei "Biosapori Regionali"

Il ristorante è pure un luogo dove si diffonde la cultura bio-enogastronomica attraverso corsi, eventi e presentazioni a tema. La vetrina “temporary shop” offre varie selezioni, tra cui anche prodotti per la cura della persona e igiene per la casa. Il punto vendita è attivo da lunedì a sabato, dalle 11 alle 23, con chiusura domenicale.

Sul sito internet del locale è possibile anche sbizzarrirsi con l’e-commerce: più di 600 prodotti della migliore enogastronomia italiana, con offerte settimanali e in continuo aggiornamento. (21/10/2011)

 

 

Per informazioni: Ristorante “Biosapori Regionali”, via Lattuada 2 (MM3 Porta Romana) Milano – Tel. 02-89696028, sito internet www.biosaporiregionali.it.

Dove? A Porta Romana bella!

Assaggio e acquisto dei "Biosapori Regionali"

La mattina il locale apre alle 9 con la prima colazione a buffet, si prosegue con il pranzo (dalle 13.00, con scelta fra tre menu a prezzo fisso) caffetteria e sala da the nel pomeriggio e poi la cena con menu alla carta, scoprendo, assaggiando e, perché no, anche comprando mille delizie selezionate con cura e passione in giro per l’Italia: confetture, salse, prodotti da forno, insaccati, formaggi, oli, aceti, vini, dolci, spezie e tanto altro.

LEGGI ANCHE  Hotel de la Ville, dimora di stile e cortesia

Non manca una selezione di vini che viene incontro ai gusti più esigenti. Tra i “biosapori”, i vegetariani possono trovare piatti sfiziosi a base di verdura di stagione e altre leccornie.

Condividi sui social: