Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Egitto, verso la ripresa del mercato turistico

Si intensificano i rapporti tra Italia e Egitto per la ripresa dei flussi turistici. Pochi giorni fa agenzie di viaggio e tour operator hanno partecipato a una missione economica multisettoriale organizzata al Cairo dall’Associazione di Amicizia e Cooperazione Italia – Egitto e guidata dagli ambasciatori Antonio Badini ed Ashraf Rashid. Gli incontri con le autorità egiziane si sono succeduti alle relazioni con le organizzazioni imprenditoriali. Per Roberto Corbella, presidente Astoi, associazione dei tour operator italiani, “l’Egitto sta attraversando un periodo fondamentale per il suo futuro e la nostra attenzione e vicinanza non possono che migliorare i già ottimi rapporti di … Leggi tutto

Egitto, verso la ripresa del mercato turistico

Si intensificano i rapporti tra Italia e Egitto per la ripresa dei flussi turistici. Pochi giorni fa agenzie di viaggio e tour operator hanno partecipato a una missione economica multisettoriale organizzata al Cairo dall’Associazione di Amicizia e Cooperazione Italia – Egitto e guidata dagli ambasciatori Antonio Badini ed Ashraf Rashid. Gli incontri con le autorità egiziane si sono succeduti alle relazioni con le organizzazioni imprenditoriali. Per Roberto Corbella, presidente Astoi, associazione dei tour operator italiani, “l’Egitto sta attraversando un periodo fondamentale per il suo futuro e la nostra attenzione e vicinanza non possono che migliorare i già ottimi rapporti di interscambio. Astoi continuerà perciò con determinazione la sua funzione di promotore di iniziative verso questo paese, convinta anche dell’unicità delle opportunità che si possono cogliere in questa fase particolare”.

Per le agenzie di viaggio, Cinzia Renzi, presidente Fiavet, ha ricordato che “l’Egitto rappresenta una delle destinazioni più importanti per il turismo outgoing italiano” e ha affermato la “volontà delle imprese turistiche italiane ad intraprendere tutte le azioni possibili per far ripartire in modo convinto il turismo verso l’Egitto”. I sommovimenti politici dei mesi scorsi hanno provocato, secondo Fiavet, un calo del 63 oer cento dei viaggiatori italiani verso l’Egitto e del 41 per cento per la destinazione Mar Rosso.

(07/11/2011)

LEGGI ANCHE  Una nuova mappa della Redwood Highway
Condividi sui social: