Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Ospedale milanese indeciso se votarsi a San Raffaele o a San Vittore. Sapevate che…

Arrigo Cipriani vuol fare pagare 50 euro ai crocieristi in visita a Venezia? Abdel Nour, ministro egiziano del Turismo, ha detto che “Il Mar Rosso è sicuro”? Sabelli (Alitalia) si è dichiarato “contro le low cost a Fiumicino”? Ci sono notizie che non andrebbero comunicate ai cassintegrati (si incazzerebbero)? Mondointasca Gossip ha deciso di sponsorizzare il Premio “Viva la Novità”?

L'ex ministro del Tursimo, Michela Brambilla
L’ex ministro del Tursimo, Michela Brambilla

Sapevate che… Mondointasca Gossip è preoccupato (non meno che disoccupato) per il silenzio e l’assenza di decisioni del nuovo ministro del Turismo?

Eppertanto da questa rubrica, istituzionalmente vocata a (appunto) gossipare (e quindi in eterna caccia delle vaccate commesse nel nome del turismo) si leva un forte grido di dolore: “Ah ridatece la Brambilla!”.

 

Sapevate che… Corrado Passera, neoministro dello Sviluppo economico, riferendosi agli aeroporti italiani ha commentato: “Troppi scali, sistema da razionalizzare”?

E in tema di voli un Passera dovrebbe intendersene.

 

Sapevate che… In un ospedale milanese non sanno più a che santo votarsi?

San Raffaele o San Vittore?

 

Sapevate che… Abdel Nour, ministro egiziano del Turismo, ha detto che “Il Mar Rosso è sicuro”?

Almeno fin quando la piazza Tahrir potrà contenere tutti i dimostranti.

 

Sapevate che… Arrigo Cipriani vuol fare pagare 50 euro ai crocieristi in visita a Venezia?

Guarda caso quei turisti che (tornando a bordo della nave) non vanno a mangiare al suo Harry’s Bar (in cui un pasto – almeno ai non veneziani – costa quanto una crociera settimanale). Se poi non l’ha detto solo perché i crocieristi non vanno a mangiare nel suo Harry’s Bar, bensì, ha affermato, che è giusto che chi viaggia (e quando è a casa scuce anche 200 euro per vedere giocare Maradona o Ibraimovich) debba pagare per vedere una meraviglia unica come Venezia, ha ragione.

Statua di Leonardo da Vinci esposta all'esterno dei Terminal dell'aeroporto di Roma-Fiumicino
Statua di Leonardo da Vinci esposta all’esterno dei Terminal dell’aeroporto di Roma-Fiumicino

Sapevate che… Sabelli (Alitalia) si è dichiarato (TTG Newsletter) “contro le low cost a Fiumicino”?

E “ce credo”. Senza gli slots su Roma, in cascina a Linate e Fiumicino a prezzi di Monopolio, il bilancio di AZ (già previsto negativo pure nel 2012) escluderebbe ulteriori possibilità future di vendere (e tirar su la lira: vedi quanto fu pagata) la compagnia ad AF (che aspetta in trepida attesa).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… A Milano il sindaco Pisapia (che è pure avvocato ma certi “ritardi” manco li fa notare) ha auspicato che si faccia luce (roba del secolo scorso) sulla strage di piazza Fontana?

Frattanto si attende di sapere se a Bruto saranno concesse le attenuanti generiche nella vicenda di Giulio Cesare.

 

Sapevate che… In Egitto (informa TTG Newsletter) “i partiti provano a rassicurare il turismo”?

Nel Belpaese (a rassicurare il Turismo) ‘ce provò’ la ministra Al La Brambìl (ma con scarsi risultati, salvo qualche risottino col Gualtiero Marchesi).

 

Sapevate che… Quelli del Milan (vedendolo alla Scala e in giro a divertirsi con la Barbara Berlusconi) sono preoccupati per l’assenza dei gol di Pato?

Effettivamente il futbalaro non segna più, a vederlo in campo sembra svuotato, dà quasi l’idea di essere S-Pom-Pato.

 

Sapevate che… Non pago della riduzione dell’Ici ottenuta grazie ai tanti figli procreati l’ex presidente (e Caro Lìder) Berlusconi ha chiesto che lo sconto sia esteso anche ai nipoti?

Di Mubarak.

 

Sapevate che… Ci sono notizie che non andrebbero comunicate ai deboli di cuore?

Totti medita di lasciare la Roma.

 

Sapevate che… Ci sono notizie che non andrebbero comunicate ai cassintegrati (si incazzerebbero)?

Totti guadagna 8,6 milioni all’anno (garantiti, ‘sull’unghia’, e per qualche anno ancora).

Metrò a Milano
Metrò a Milano

Sapevate che… Mondointasca Gossip ha deciso di sponsorizzare il Premio “Viva la Novità”?

E il 1° premio (alla Novità) è stato assegnato alla milanese Atm (anticamente nota anche come Azienda Tramviaria Moscovita) con la seguente motivazione: “In tema di novità è da più di sessant’anni che indice lo (stesso) sciopero dalle 18 del venerdì a fine turno”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Nonostante le disperate invocazioni di Mondointasca Gossip (“Parla Come Mangi!”) le gazzette turistiche insistono negli (orridi) inglesismi (sconosciuti ai più). Una prova? TTG Newsletter titola: ”Austrian a Travelport rafforzano l’accordo di Full Content”?

Cuntent lur…

 

Sapevate che… Da dicembre Csa vola da Praga a Baku?

Ma non poteva decidere di volare a sCopacabana?

 

Sapevate che… Ci sono vicende turistiche che il (pur esperto) poeta di questo Gossip mai capirà?

Cosa kakkio ci andrà mai a fare la cosiddetta gente (è diventata ormai un’isterica moda e c’è chi, tra benzina, autostrada e altri costi spende cifre per raggiungerli) ai Mercatini di Natale. Vendono tutti le stesse, identiche cose. Tutte uguali. E tutte “Made in China” (salvo la trombetta di un Babbo Natale giallo con gli occhi a mandorla, “Made in Viet Nam”).

(27/12/2011)

Condividi sui social: