Lunedì 26 Febbraio 2024 - Anno XXII

Sharm-El-Sheik, mare e montagne mitiche

Un angolo di Asia (la penisola del Sinai) parte integrante dell’Egitto “euro-africano”. I bordi marittimi di questa penisola sono un rinomato luogo di vacanze per moltissimi europei, ricchi di una ricettività ad alti livelli. Per godere mare, riposo, divertimento, comprese escursioni sui monti dell’interno

Sharm-El-Sheik, mare e montagne mitiche

Questa settimana andiamo a Sharm el Sheik, nell’estremità meridionale della penisola del Sinai. Nei pressi di Ras Um el Sid e a breve distanza da Naama Bay (molto conosciuta per la sua vita notturna) si trova l’Eden Village Amphoras.

Mentre in Italia c’è la neve, a Sharm il mare è un caldo abbraccio, perfetto per bagni molto lunghi. Anche le escursioni nel deserto sono piacevoli, senza il caldo torrido dell’estate. E in inverno è possibile permettersi una vacanza di lusso a costi molto contenuti.

L’Eden Village Amphoras, con spazi ampi e confortevoli, dà su una spiaggia attrezzata e dotata di un pontile per raggiungere con facilità la barriera corallina. La trasparenza dell’acqua e la varietà della fauna marina rendono il luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling. È inoltre possibile compiere immersioni subacquee nelle vicine aree marine protette ed escursioni nei siti archeologici.

Sport, giochi e iniziative per tutte le età
Sharm-El-Sheik, mare e montagne mitiche

A disposizione: personale di direzione italiano, sala conferenze fino a trecento persone, cambio valuta, servizio bancomat (con carta di credito) “navetta” a orari prestabiliti per Naama Bay. A pagamento: assistenza medica esterna, internet point, centro telefonico, bazar.

Relax e divertimenti: sei piscine attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare; campi attrezzati per beach-volley, beach-tennis e bocce; ping-pong, freccette, palestra, risveglio muscolare, acquagym, aerobica, area giochi bambini. A pagamento: biliardo, centro benessere, centro diving con aule per corsi e rilascio brevetti PADI, uscite diving e snorkeling. Animazione e miniclub: programma quotidiano che comprende attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; miniclub 4-11 anni e junior club 12-18 anni a orari prestabiliti. Spiaggia: con calette, attrezzata con ombrelloni lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale).

LEGGI ANCHE  Mira 'a strada quant'è bella...
Sharm el Sheik, Un Villaggio dove c’è “L’Isola della Pasta”!
Sharm-El-Sheik, mare e montagne mitiche

Inseriti nel forfait della vacanza ci sono il ristorante principale (a buffet) con cuoco italiano, lo “show cooking” all’Isola della Pasta, il bar in spiaggia e il bar alla piscina. A pagamento sono invece il ristorante sul mare “Mermaid” (ogni sera, specialità a base di pesce e crostacei) e il ristorante “Bella Vista” (ricette italiane). Sempre nel forfait ovviamente la colazione, gli snack a orari prestabiliti, i soft drinks, l’acqua naturale in bicchiere dai dispenser (le bevande confezionate sono invece a pagamento) e infine una cena (su prenotazione) al “Bella Vista” o al “Mermaid”.

Le camere hanno l’aria condizionata, la TV satellitare con canali italiani, il minifrigo, il telefono, la cassetta di sicurezza, l’asciugacapelli e i servizi privati. Le “classic” hanno due letti queen size; lo chalet singolo dispone di un letto matrimoniale e un soggiorno con divano letto matrimoniale; lo chalet doppio prevede due camere con un letto matrimoniale e due letti singoli, un soggiorno con divano letto matrimoniale e doppi servizi.

Per informazioni: www.edenviaggi.it

Condividi sui social: